Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

EXEO ST

EXEO ST | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.994
    Piaciuto:
    32
    Rover e' fallita,e' normale.
    Con Y e' sempre un'utilitaria e quelle si piazzano sempre senza smenarci troppi soldi.
    Sono quelle grosse che prendono delle batoste colossali anche senza motivo.
    In 4 anni,se prendi 1/3 di quello che l'hai pagata nuova,va gia' bene.
     
  2. mircomoretti

    mircomoretti

    Iscritto:
    1264593155
    Messaggi:
    452
    Piaciuto:
    0
    Per fortuna io sono della categoria che non ha moalti soldi da spendere per una auto, che nn li vuole spendere e che soprattutto se la tiene molto oltre i 4 anni ...
    In effetti le mie esperienze sulle piccole, anche per belle e promettenti, sono state intense ma brevi (Panda, UNO, KA, Ypsilon in serie ...) mentre sulle medie duro molto di più (Rover 414 8 anni e 175 mila km ... Megane Scenic 8 anni e 100 mila km ....). Adesso Volvo V50 almeno 15 !!!! :lol:
     
  3. tvrgb

    tvrgb

    Iscritto:
    1238700722
    Messaggi:
    1.229
    Piaciuto:
    0
    -
    sul discorso che fai tu sono d'accordo, se cerchi una sw motorizzata 1.6, e se ho letto bene hai preso una polar, di sicuro hai fatto un ottmo acquisto.
    -
    io facevo un riferimento ad una sw 2.0 di cilindrata, e quindi ho ritenuto (e sono ancora di questa idea) più oculato l'acquisto di una exeo, in quanto il pianale di questa appartiene ad un modello di un segmento superiore, e gli interni della exeo confermano la bontà del prodotto.
    -
    ovviamente, tu ti sei orientato su un prodotto diverso, che come dici tu, con 20.000 euro lo porti via, e quindi è ingiusto il paragone con un modello che ne costa almento 7/8.000 in più.
    -
    il gruppo tedesco secondo me con exeo e superb propone ottimi prodotti, qualitativamente identici alla precedente generazione dei modelli premium, con qulche affinamento (exeo: motori CR e airbag ginocchia, tanto per citarne i principali), e qualche semplificazione negli allestimenti e versioni (le audi montano o possono montare di tutto e di più).
    -
    e queste sono ottime alternative ai "fortunati" che non possono prendere modelli premium...........
     
  4. f_bek

    f_bek

    Iscritto:
    1242307366
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    Effettivamente la V50 è un segmento C mentre la EXEO è un segmento D. La prima ha il pianale e motore della Focus (che io posseggo e reputo un'ottima auto), mentre la EXEO ha pianale e motore dell'Audi A4 (vecchia per il pianale).
    Il paragone è un po' difficile da fare, anche se la V50, come ho già scritto, mi piace moltissimo.
     
  5. tvrgb

    tvrgb

    Iscritto:
    1238700722
    Messaggi:
    1.229
    Piaciuto:
    0
    -
    ti chiedo, a te che ce l'hai (nei conce le mettono in esposizione sempre con la batteria staccata e non si capisce niente) se il pacchetto luci comprende anche l'illuminazione vano piedi (oltre a led anteriori, luci portacenere davanti e dietro, e illuminazione bianca e rossa sulle quattro porte).
    -
    lo so che sono aspetti secondari, ma secondo me sono queste piccole cose che danno piacere in un'auto, oltre al resto, ovviamente.........
     
  6. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.994
    Piaciuto:
    32
    sono aspetti irrisori a mio avviso.
    Preoccupati di chiedere se e come funziona il DPF e quanto incide sui consumi.
    Le lucine,non servono a niente :D
     
  7. tvrgb

    tvrgb

    Iscritto:
    1238700722
    Messaggi:
    1.229
    Piaciuto:
    0
    -
    che sono aspetti marginali (non irrisori) l'ho già detto io, ma metti che a me piacciano queste cose, perchè non dovrei farci caso? se permetti, se avessi comprato certe tedesche ultra premium senza catarinfrangenti sulle portiere, dopo aver speso quanto ho speso, mi incavolerei parecchio.
    -
    se voglio sapere quanto consuma effettivamete, prendo uno degli ultimi numeri di auto e ci sono i risultati delle prove misurati con strumenti appositi, inutile che tenga conto delle impressioni di una persona con uno stile di guida e percorrenza di strade che potrebbero essere totalmente differenti da quanto faccio io.
    -
    detto questo, non sono ancora convinto che esistano auto che funzionano in tutto e per tutto, e auto che non funzionano per niente. sono concetti da ultras della marca e da venditori che cercano inutilmente clienti on line. di conseguenza, se dovessi scegliere, prenderei tranquillo un'auto al posto di un'altra tra quelle che preferisco, tanto, dove una vettura è migliore dell'altra e dove è peggiore.
    -
    per me, da questo punto di vista exeo, superb, insignia, croma, v50 e qualsiasi altra (a parità di motore e dotazione e indicativamente prezzo), non mi fanno granchè differenza. prenderò quella che mi piace di più e che costa di meno.
     
  8. f_bek

    f_bek

    Iscritto:
    1242307366
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    Allora, l'illuminazioni piedi c'è. Illuminazione rossa (bianca non ricordo) sulle portiere si. Led anteriori (se intendi quelli che diffondono una luce soffusa nell'abitacolo allora SI). Luce nei posaceneri non so, domattina controllo e ti dico.
    Ti ripeto che la EXEO regala una sensazione di qualità eccellente. Particolari molto ben curati nell'abitacolo.
    Ad oggi sono a 7500km, consumo 6.0 l/100km di media (da computer). Venendo da Focus un altro mondo!
     
  9. tvrgb

    tvrgb

    Iscritto:
    1238700722
    Messaggi:
    1.229
    Piaciuto:
    0
    grazie mille per la tua cortesia nel rispondere alle mie domande, seppur relative ad aspetti marginali.
    -
    per quanto posa poco contare, in quanto io l'ho vista solo in concessionaria, la qualità percepita è eccellente (sicuramente gli ultimi modelli premium sono un po più avanti, ma anche i prezzi lo sono).
    -
    anzi, auto dice che in quanto a confort è superiore all'audi, viste le nuove sospensioni e il nuovo motore.
    -
    dal mio punto di vista confermo anche il giudizio positivo sulla nuova plancia, mi piace di più con le bocchette tonde rispetto alla precedente con quelle rettangolari, idem il cassettino portacarte.
    -
    una cosa che giudico interessante è la versione sport con cerchi 18 e sospensioni sportive, secondo me con un corpo vettura così compatto (largo 1.77 e piuttosto basse) la vettura potrebbe avere un comportamento stradale degno di rilievo, ma sono congetture (o sogni ad occhi aperti) mie.......notevoli i sedili sportivi, però
     
  10. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    grande!!!
     
  11. tvrgb

    tvrgb

    Iscritto:
    1238700722
    Messaggi:
    1.229
    Piaciuto:
    0
    -
    e quindi?
    -
    ho postato una risposta a alla tua opinione, ma dopo la battuta iniziale (con clacque al seguito) mi aspettavo qualche ulteriore considerazione.......
     
  12. fabioV50

    fabioV50

    Iscritto:
    1238611134
    Messaggi:
    555
    Piaciuto:
    2
    in effetti il motore (almeno il 2.0D) è montato da varie altre vetture. E' un progetto congiunto Ford/PSA che ad esempio equipaggia (a meno che ora non l'abbia aggiornato) la peugeot 407.
    Non so su quali vetture sia montato il 1.6D.
    inoltre ha anche il D5, che è un motore tutto volvo.

    Il discorso piattaforme poi lascia un pò il tempo che trova vista la grande disparità di modelli (anche di fasce differenti) che ne possono uscire.
    Golf e Passat ad esempio non sono della stessa fascia come non lo sono Focus e V50.

    Francamente posizionare la Exeo nel segmento D mi sembra pretenzioso, benchè credo che sia una buona vettura.
     
  13. fabioV50

    fabioV50

    Iscritto:
    1238611134
    Messaggi:
    555
    Piaciuto:
    2
    in effetti il motore (almeno il 2.0D) è montato da varie altre vetture. E' un progetto congiunto Ford/PSA che ad esempio equipaggia (a meno che ora non l'abbia aggiornato) la peugeot 407.
    Non so su quali vetture sia montato il 1.6D.
    inoltre ha anche il D5, che è un motore tutto volvo.

    Il discorso piattaforme poi lascia un pò il tempo che trova vista la grande disparità di modelli (anche di fasce differenti) che ne possono uscire.
    Golf e Passat ad esempio non sono della stessa fascia come non lo sono Focus e V50.

    Francamente posizionare la Exeo nel segmento D mi sembra pretenzioso, benchè credo che sia una buona vettura.
     
  14. ci74

    ci74

    Iscritto:
    1238577337
    Messaggi:
    60
    Piaciuto:
    0
    Perchè inserire la Exeo nel segmento D ti sembra pretenzioso? Non è forse il segmento delle berline 3 volumi?
     
  15. fabioV50

    fabioV50

    Iscritto:
    1238611134
    Messaggi:
    555
    Piaciuto:
    2
    beh il forum è su exeo ST (station wagon) e nello specifico negli ultimi post la si confrontava con la V50 che è wagon.
    che c'azzecca la ST con le berline 3 volumi?
     

Condividi questa Pagina