Record storico per i Maneskin: "Zitti e Buoni" nella top 10 delle più ascoltate al mondo..!

Dopo aver travolto l'Eurovision, aver messo a tacere le polemiche e fatto ballare tutti con il loro rock potente, i Maneskin non si fermano e salgono sul tetto del mercato discografico mondiale. Con ben quattro milioni di ascolti "Zitti e buoni" si è infatti imposto come il brano italiano con più stream di sempre in 24 ore e l'unica canzone italiana in assoluto a essersi mai piazzata nella top ten mondiale di Spotify..
Per quanto riguarda la polemica...
Eurovision 2021, la classe di Barbara Pravi: da subito contro le false accuse ai Måneskin..
Dal lato francese, al di là di qualche uscita “fuori dal seminato” di personaggi istituzionali (ma non eurovisivi), le voci che si sono sollevate contro la band italiana sono quasi esclusivamente di fan delusi per la vittoria sfumata.
Alla tv francese, in particolare su France 2, Barbara Pravi ha preso immediatamente le distanze dalle polemiche:
Sono stati premiati dal pubblico e dalle giurie, dunque va bene così: se si drogano o si mettono le mutande a rovescio non mi interessa – diceva prima del comunicato EBU che ha chiuso la vicenda.
In queste ore,
su Instagram la cantante ha nuovamente ribadito il suo supporto ai Måneskin, mettendoci anche un filo di autoironia e criticando chi la sta coinvolgendo:
Vedo che ci sono delle polemiche che stanno montando, senza di me, a seguito della vittoria (tantissimo tantissimo meritata) dei miei amici italiani. Allora, ripeto qui quello che ho già detto ai media: i Måneskin sono stati GENIALI sabato sera, sono stati scelti dai telespettatori e dunque è il loro posto, la loro vittoria, il loro momento.
Sono la numero 2, molto orgogliosa e molto fiera di questo secondo gradino del podio e dunque sarebbe carino se non mi tiraste in ballo attribuendomi parole, intenzioni o silenzi. Viva l’Italia, viva la Francia, viva il rock e viva la chanson francese. Baci, bisous, bravo e viva anche gli slip al contrario.
Già a caldo, peraltro, Barbara Pravi si era complimentata con la nostra band dicendosi fiera e contenta per il secondo posto..