2.37 al primo tentativo agli Europei a 2 mesi scarsi dalle Olimpiadi è una gran cosa
C’è anche un motivo per cui ha provato e superato subito i 2.37. Perché è il record assoluto del salto in alto dei campionati europei di atletica, record di tutti i tempi.
Poi nell’intervista di Sky ha detto che lui aveva appunto l’obiettivo di saltare i 2.37 per fare il nuovo record dei campionati: “Mi sentivo molto bene”.
secondo me ha anche voluto mandare un messaggio per le olimpiadi , aveva faticato se non erro sul 2,29 , a quel punto messa in tasca la vittoria ha puntato al 2,37 anche per dire che lui c'è
Aveva superato al primo colpo i 2.22, poi al secondo i 2.26 e aveva fatto cadere l’asticella ben 2 volte sui 2.29.
Al terzo eravamo tutti col fiato sospeso (anche le mie nipotine grandi, autorizzate a restare alzate) perché se sbagliava il terzo era fuori dal podio, invece con un gran colpo di reni ha superato l’asticella e poi si è rotolato dalla gioia sul materasso per il pericolo scampato.
Poi è stata l’apoteosi, superati i 2.31 e vinta la gara. E poi ancora la “smargiassata” dei 2.34 e 2.37 a risultato ormai acquisito.
Abbiamo la squadra più forte di sempre.
Non ho mai visto un tale dominio italiano nell’atletica leggera.
se si fermava al 2.31 , che comunque gli permetteva di vincere, forse lasciava un poco il dubbio sugli errori ai 2.29, ma anche a se stesso , cosi si è dato una carica e va a Parigi credo con una approccio ancora migliore
agricolo - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa