Sulle vendite del twinair c'e' uno strano silenzio, che fa pensare ad uno scarso successo di questa motorizzazione su tutti i modelli del gruppo.modus72 ha scritto:Migliore reputazione del marchio di sicuro, e questo la dice lunga considerato quale sia l'immagine di Opel in Europa, tutt'altro che premium. E anche il fatto che la Punto non sia invecchiata meglio, la linea ha risentito drammaticamente del primo restyling e le meccaniche son state sì aggiornate ma probabilmente non in maniera adeguata. Non so quanto stia vendendo il twinair...-Logan- ha scritto:Io invece rimango basito di fronte alla differenza tra Corsa e Punto.
Stesso progetto, stessa età, l'italiana è invecchiata molto meglio (motori, linea, interni), ma la Corsa praticamente la doppia.
Marketing? O migliore reputazione del marchio?
Anche perchè la Corsa, specialmente nel posteriore, sembra più vecchia della Punto Evo/2012. Viste parcheggiate vicine, dal dietro la Corsa sembra una generazione più vecchia, uno stile paragonabile all' Astra penultimo modello.danilorse ha scritto:La Punto inoltre paga pesantemente il calo di vendite del mercato italiano (in pratica il peggiore in Europa), dove viene venduto circa il 50% della produzione. La Corsa invece vende bene in piu' nazioni (Germania in primis) e quindi risente meno della crisi generale.
JigenD ha scritto:disarmante il tonfo di psa...c3 tredicesima, 207 quindicesima...vedremo cosa farà la 208, altrimenti la vedo proprio messa male...opel continua invece a piazzare corsa e astra nella top ten...eppure...
Oh la la ha scritto:La 206+ , 207 , 208 vendono insieme circa 184.000 ....
Chissà perchè nella seconda metà dello scorso decennio, Fiat vendeva eccome... con gli stessi prodotti a listino adesso, peraltro. Ora invece le sue percentuali sono calate drammaticamente. Pregiudizio ritornato nel giro di 5 anni? Così dal nulla? O magari la gamma Fiat è invecchiata ben peggio di quella della concorrenza? Per dire, a me i restyling della Corsa mi è sembrato decisamente meglio riuscito di quelli della Punto... Sarà che più di qualcuno l'ha pensata come me scegliendo di conseguenza la concessionaria cui rivolgersi?Knowledge ha scritto:Anche perchè la Corsa, specialmente nel posteriore, sembra più vecchia della Punto Evo/2012. Viste parcheggiate vicine, dal dietro la Corsa sembra una generazione più vecchia, uno stile paragonabile all' Astra penultimo modello.danilorse ha scritto:La Punto inoltre paga pesantemente il calo di vendite del mercato italiano (in pratica il peggiore in Europa), dove viene venduto circa il 50% della produzione. La Corsa invece vende bene in piu' nazioni (Germania in primis) e quindi risente meno della crisi generale.
Servono modelli nuovi per vendere? No.
Serve il nome e il pregiudizio e basta? Si.
blackblizzard82 ha scritto:Oh la la ha scritto:La 206+ , 207 , 208 vendono insieme circa 184.000 ....
praticamente non arrivano alle vendite della polo da sola![]()
Se ne è parlato più di una volta, spesso sul forum Fiat. Sai che io non sono d'accordo ma ovviamente rispetto il tuo punto di vista.modus72 ha scritto:Chissà perchè nella seconda metà dello scorso decennio, Fiat vendeva eccome... con gli stessi prodotti a listino adesso, peraltro. Ora invece le sue percentuali sono calate drammaticamente. Pregiudizio ritornato nel giro di 5 anni? Così dal nulla? O magari la gamma Fiat è invecchiata ben peggio di quella della concorrenza? Per dire, a me i restyling della Corsa mi è sembrato decisamente meglio riuscito di quelli della Punto... Sarà che più di qualcuno l'ha pensata come me scegliendo di conseguenza la concessionaria cui rivolgersi?
Comunque è sempre così.. Se si acquista X, si è intenditori, se lo si snobba, è per colpa del pregiudizio. Che si tratti di giapponese o italiano o tedesco, i discorsi che leggo son sempre riconducibili a questo schema..
In sostanza il restyling esterno della Corsa e' stato molto piu' azzeccato di quello della Punto. La Punto si rifa' negli interni, che con la Evo sono stati completamente rifatti e con ottimi risultati, a differenza di quelli della Corsa che risultano vecchiotti.Knowledge ha scritto:Se ne è parlato più di una volta, spesso sul forum Fiat. Sai che io non sono d'accordo ma ovviamente rispetto il tuo punto di vista.modus72 ha scritto:Chissà perchè nella seconda metà dello scorso decennio, Fiat vendeva eccome... con gli stessi prodotti a listino adesso, peraltro. Ora invece le sue percentuali sono calate drammaticamente. Pregiudizio ritornato nel giro di 5 anni? Così dal nulla? O magari la gamma Fiat è invecchiata ben peggio di quella della concorrenza? Per dire, a me i restyling della Corsa mi è sembrato decisamente meglio riuscito di quelli della Punto... Sarà che più di qualcuno l'ha pensata come me scegliendo di conseguenza la concessionaria cui rivolgersi?
Comunque è sempre così.. Se si acquista X, si è intenditori, se lo si snobba, è per colpa del pregiudizio. Che si tratti di giapponese o italiano o tedesco, i discorsi che leggo son sempre riconducibili a questo schema..
Per quanto riguarda la Corsa, bello il restyling anteriore, il posteriore a me sembra alquanto vecchio. Decisamente meglio quello della Punto, che ha dei fari veramente moderni. La linea laterale della Corsa non si può dire che sia attualissima. Anche gli interni, carucci quelli della Corsa, ma la Punto ha qualcosa in più come "fascino".
La corsa è comunque un'auto che avrei comprato, ma è come la Punto, niente di più.
Il pregiudizio conta eccome, alcuni esempi:
-La Citronen C3, auto che reputo superiore forse a tutte (almeno fino a che non è arrivata la Clio), deve accontentarsi del 15' posto, ha venduto poco più della Punto...meritava molto di più.
-La Giulietta, che è, un modello vecchio? No. 65' posto, e solo perchè è italiana. A carte invertite, se era tedesca, era prima...
Ovviamente non riponderò ad ulteriori post, sennò non la finiamo più, tanto la mia opinione l'ho espressa.
in italia?il_chicco_show ha scritto:Piaccia(no) o meno, il gruppo VW va alla grandissima. Skoda incredibili risultati (credibili per chi le possiede).
E non te le regalano. Niente km zero e niente sconti extra in EU.
ottovalvole ha scritto:in italia?il_chicco_show ha scritto:Piaccia(no) o meno, il gruppo VW va alla grandissima. Skoda incredibili risultati (credibili per chi le possiede).
E non te le regalano. Niente km zero e niente sconti extra in EU.
CitWeb - 9 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa