mark_nm ha scritto:
Jambana ha scritto:
Anch'io la trovo una delle monovolume piu' interessanti, esteticamente. Un innovativo concetto di monovolume-coupe', coerente con la tradizione di design avanzato introdotta da Renault con la prima Espace.
ergo doveva piacerti anche la Multipla, più design avanzato di così?
"interessante" non vuol dire "mi piace", il primo concetto è riferito al design, il secondo ai gusti personali. Ovviamente anche il design della Multipla era interessantissimo.
Uno degli assistenti del mio prof di disegno industriale ne andava pazzo, ecco, a lui piaceva davvero

.
Ho l'impressione che purtroppo, quindici anni dopo, sia diventato molto più difficile produrre auto caratterizzate da concetti di design così interessanti, oggi il pubblico mi pare molto più influenzato dallo styling, spesso lezioso, piuttosto che dall'innovazione sostanziale.
Mi pare che la gente si accontenti, anzi voglia auto con un bel vestito ma abbastanza banali e tutte "normalizzate" sottopelle oltre che nella loro stessa architettura. Le eccezioni sono davvero poche.
Pochi costruttori hanno il coraggio di investire in auto veramente innovative, d'altra parte leggere i commenti del pubblico (e a volte della stampa) riguardo le poche che escono dal seminato è scoraggiante, quando gli aspetti più importanti sono le plastichine morbide ed altre amenità del genere.