Il grande salvatore Euro, colui che ci avrebbe proiettato nell'era dell'oro, ci sta proiettando nell'era della m..a.
E smettiamola col dire che con l'Euro paghiamo pochi interessi del deficit, che ormai ha rotto le balle, visto che per salvare stati, banche, enti, regioni, poteri, burocrazia (ecc.ecc.) ci siamo indebitati noi CITTADINI (non stati) fino all'osso.
I prestiti (che sapevano BENISSIMO non sarebbero MAI, MAII stati restituiti) sono andati persi e anzi, adesso, abbiamo creato dei precedenti e tutti gli stati sono li a battere cassa.
La cosa che più mi piace è che forse la fine dell'Euro partirà dall'Italia!. Si, noi Italiani UCCIDEREMO l'Euro. Che meraviglia
Abbiamo PERSO la possibilità di stamparci il denaro e come tale, non abbiamo più senso come STATO SOVRANO, per cui, bentornata lira.
Basta guardare l'America, stanno stampando dollari a gogo per tamponare.
L'Euro è una creatura CREATA da Germania e Francia per soggiogare economicamente il resto d'Europa.
La prova sono i frequenti incontri Merkel/Sarkò(ma) alla faccia degli altri.
Prima dell'Euro ci sono state crisi, ma NON terminali come questa. Terminali perchè uno stato prima svalutava la propria moneta o al limite andava in default da solo, ma non trascinava DI CERTO tutta l'Europa, che dico, il MONDO INTERO.
Visto che l'Euro ci doveva salvare...guardiamo BENE come siamo ridotti tutti noi.
Io ricordo bene prima dell'Euro come stavamo, tutti stavamo MEGLIO.
Il crollo delle borse finalmente darà una spallata a questo mostro perchè, possiamo salvare la Grecia, il Portogallo, la Spagna, ma a rischio default c'è pure l'Inghilterra col deficit Pil al 151%.
La teoria era bella, la pratica, come dico da 10 anni, è ben altra.
E alla fine una piccola soddisfazione di aver avuto ragione.
Il resto, le teorie fantasiose dello stato unico Europeo, lasciamole alle favolette e ai libri di storia.
Prepariamoci invece a delle guerre sociali paurose.
Nella mia Z.I a settembre, una azienda lascerà a casa 400 persone, una chiuderà, 70 persone, due si ristruttureranno (-30 persone) con i relativi indotti.
I capannoni vendesi affittasi che mi circondano sono desolanti.
Nel mio ultimo giro per Padova, nel centro, il 75% dei negozi era CHIUSO!.
Buone ferie a tutti
Concordo con questo signore.
http://www.youtube.com/watch?v=Rj0WGIwMGaw&feature=player_embedded#at=110