birillo21 ha scritto::lol:
O erano sopravvalutati prima, o sono sottovalutati adesso.
Indubbiamente il mercato, in certe condizioni, è disposto a pagare, perchè presenta eccessi di liquidità e di richiesta che non trovano proposte migliori, migliori soluzioni, poi arriva qualcuno, che sveglia un po' tutti, e dice che si sta pagando un po' cari certi prodotti, a quel punto il mercato reagisce in modo scomposto e la speculazione ci balla sopra. Questo fino a quando il mercato non ritrova la condizione di equilibrio, cioè tornano i compratori perchè le proposte e le valutazioni dei prodotti sono, a volte anche molto, a buon mercato.
:XD::lol:
Scommetto che Spartacodaitri ha comprato stamane.![]()
renatom ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Renatom, sono d'accordo con te, ma mi chiedo, ha senso questo calderone, visti i primi pochissimi anni di UE? (tenendo conto di quanto ho scritto 2 riga più sopra)
Con l'Euro e questo tipo di organizzazione mi sembra dimostrato che non si possa continuare.
Abbiamo due strade: o andiamo verso una maggiore integrazione politica ed economica oppure sfasciamo 'sto Euro, ma temo che sarà una catastrofe; Faccio un esempio: se ho un mutuo come va a finire? Conoscendo le banche me lo immagino: il mutuo viene convertito in una valuta forte e lo stipendio lo prendi in Lire o quello che sarà.
Penso che non ci sia più ritorno.
Bisognerà integrarsi.
esatto, quindi torniamo al punto che ho evidenziato, ovvero, la storia dei popoli di europa, le religioni, l'individuo.birillo21 ha scritto:Generali: l'Europa rischia la rottura
di: WSI Pubblicato il 05 agosto 2011 Ora 17:14
New York - Il dollaro e' crollato ai minimi storici contro il franco svizzero, messo sotto pressione dall'idea che la crisi dell'area euro si sta intensificando.
"L'area euro rischia di spaccarsi", ognuno lo sa gia' ma nessuno osa dirlo, in particolare non qualcuno che fa affari in un paese in cui i Cds sono in persistente rialzo. Lo pensa pero' l'AD Giovanni Perissinotto, secondo quanto emerso da una conference call.
Vanificato sui mercati l'effetto placebo dei dati migliori delle aspettative del report occupazionale Usa di luglio.
http://www.wallstreetitalia.com/article/1183700/generali-l-europa-rischia-la-rottura.aspx
Il fatto è che, al contrario della Cina e della cultura orientale in genere, da noi in occidente ci sono regole e controlli, pesi e contrappesi, che portano a considerare l'uomo importante, se non la parte più importante del sistema politico ed economico finanziario.
Ora, al contrario del passato, il sistema finanziario non vede più pericoli per se stesso e considera la globalizzazione scevra da rischi di natura politica.
Questo è un errore madornale.
Una volta che USA, EUROLANDIA ed EUROPA, saranno rottamati, sarà la volta dei grandi sistemi Finanziari ed economici, perchè il sistema politico orientale è totalitario oltrechè dittatoriale, cioè non ammette antagonisti di qualsivoglia natura e tipo.
C'è una differenza culturale, tra occidente ed oriente, che non può essere colmata dal capitalismo ecofinanziario.
In occidente siamo liberali, nel senso di legati alla Democrazia Pluralista, per formazione culturale e mentale.
Non così in oriente, che si presenta come un tutt'uno legato al sistema, cioè totalitario e dittatoriale. Conta la massa, il gruppo, il sistema, non la persona e ciò a cui aspira.
ovvero, comprate monete d'oro. 1650 dollari l'oncia.areannunci.com ha scritto:Consiglio: conservatevi una buona cifra in monete!
Le banconote non hanno lo stesso valore..A buon intenditore...![]()
Gae1955 - 27 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa