iryflory ha scritto:
In quanto a prezzi (comprensivi di rottamazione):
la Yaris viene 11.800 ?
la Punto Evo 13.000 ?
entrambe con il metallizzato come unico optional.
Il grande vantaggio della Yaris a mio avviso sta nei consumi, perlomeno in città:
sulla carta fa 16 Km con un litro (anche se il concessionario mi ha detto che alla fine sono sui 15)
mentre la Evo si ferma a 13.
Il vantaggio della Evo sta nel fatto che è EURO 5, ciò che aiuta a mantenere più elevato il valore nel tempo, come avete fatto notare. E questo ha valore soprattutto considerando che mi deve durare un bel po' di anni.
Esteticamente i gusti sono soggettivi, anche se come interni non c'è paragone: la Evo è davvero fatta bene mentre la Yaris anche se piena di vani e cassetti è da zero assoluto (peraltro il cruscotto digitale è azzurro, la radio verde....)
In generale, credo che alla fine la Evo possa essere considerata più simile ad una macchina di segmento superiore e dato che sto per mettere su famiglia il fatto non è trascurabile...
Bisogna che mi decida perchè pare che gli incentivi statali verranno ridotti l'anno prossimo!
pensavo ci fosse più differenza sinceramente, per 13k ? la evo è un buon prezzo.. ovviamente stiamo sempre parlando del 105cv
sugli interni non ci piove, a momenti anche una dacia è più "appagante", diciamo che i japponesi non brillano per fantasia in questo senso, al posto di basare la loro fantasia coloristica sui 3 colori base loro semplicemente prendono il grigio e lo sbianchettano o scuriscono alla bisogna :lol:
però ti posso garantire che sono molto confortevoli al di là di essere "furbi" (vedi divano scorrevole e modulabile), a me personalmente la guida della GP non era piaciuta, anche se capisco che è una questione di abitudine, mentre sulla yaris, frizione a parte mi sono trovato bene fin da subito, difatti è una goduria sembra un giocattolino in città
al di là dell'euro4 la yaris pur essendo del 2006 è stata rivista in alcuni particolari nel modello '09, ad es. hanno irrigidito leggermente le sospensioni (difatti è molto stabile pur essendo alta) e sul 1.33 c'è il cambio a 6 marce
per il resto la evo è nuova, è euro5, sicuramente fra 5 anni varrà molto di più di una yaris euro4, se arrivi a 13k ? vai di EVO
ps: il mio budget max era 12k ? circa quindi non avevo molta scelta fidati...