iryflory ha scritto:
Ciao a tutti. Mi accingo a rottamare la mia vecchia Micra il cui cambio mi ha appiedato. Sono indeciso tra la Yaris 1.3 e la Punto Evo Multiari 1.4
Una grossa differenza tra le due è che la Yaris è EURO 4, la Evo EURO 5.
Considerando che l'acquisto è fatto nell'ottica di una durata di lungo periodo, secondo voi quanto può essere determinante nella scelta questo fattore?
Ha ancora senso comprare auto omologate EURO 4? Eppure vedo che sono ancora molte (anche nuove) che hanno questa omologazione...
Grazie!
bò proviamo a fare un confronto "obiettivo", visto che possiedo una yaris 1.33 e sono andato a toccare con mano di recente la punto evo
PUNTI A FAVORE - YARIS:
abitabilità, bagagliaio modulabile, qualità generale costruttiva, assenza tunnel centrale, 3 anni di garanzia, sicurezza attiva e passiva, nuovo 1.33 da 100cv a doppia fasatura variabile semplicemente favoloso, manutenzione ininfluente, progetto del 2006 e venduto a flotte quindi ultra testato, difettosità generale molto bassa, già nella versione base sono inclusi molti "optionals"... tipo isofix, etc..., rivendibilità e tenuta valore usato, assistenza nei centri ufficiali abbastanza competente
PUNTI A FAVORE - EVO:
linea rivisitata (a chi piace), interni decisamente più appaganti, quelli della yaris sono "funerei", motore moderno ed euro5 (minimo il 105cv altrimenti non si muove), la yaris è ancora euro4, stabilità, progetto rinfrescato e quindi rivisto e corretto in certi aspetti, assistenza capillare, eventuale minor costo ricambi, è italiana
bisogna anche vedere quant'è la differenza di costo... secondo me non è poco, io ad es. con rottamazione mi sono portato a casa una yaris 1.33 SOL 5 porte con metallizzato e antifurto serio a 12k ?
con 12k ? non ci compri neanche una panda secondo me