serbarry
0
Quali?Comico il fatto che qui in Italia ci sia l'obbligo delle catene o pneumatici invernali anche in alcune zone del sud dove la neve la vedono molto raramente
Quali?Comico il fatto che qui in Italia ci sia l'obbligo delle catene o pneumatici invernali anche in alcune zone del sud dove la neve la vedono molto raramente
Ma infatti per molti è una sceltaSarebbe
come darci
la scelta
di pagare
le tasse ( o meno )
.....
A plaisir
Auto nuova, non catenabile, come la maggior parte, gomme estive e calze.
Estiva.vista l’auto e vista la zona in cui giro (sto in provincia di Treviso, avrò a breve un percorso casa lavoro di circa 8km, non frequento la montagna se non per qualche visita sporadica nel corso dell’anno, non per forza in inverno), lui andrebbe su un’estiva.
Voi che fareste?
Però la se nevica non si blocca tutto come accade in Italia per colpa di quelli che con le estive sulla neve si mettono divteavers9 bloccando le autostrade.Comico il fatto che qui in Italia ci sia l'obbligo delle catene o pneumatici invernali anche in alcune zone del sud dove la neve la vedono molto raramente mentre in Svizzera non c'è alcun obbligo. Tutto a discrezione dell'automobilista.
Si, ne parlo in pagina Alfa...È arrivata la junior?
Qui trovi quelle dell'inverno scorso, (non fare caso al link 2021-2022) ma credo che quest'anno saranno ugualiQuali?
E invece si blocca tutto anche lì infatti qualche politico aveva lanciato la proposta di rendere obbligatorie gomme invernali ma non ha mai avuto seguito.Però la se nevica non si blocca tutto come accade in Italia per colpa di quelli che con le estive sulla neve si mettono divteavers9 bloccando le autostrade.
Per la Sicilia credo che riguardi solo Enna e provincia dove effettivamente capita che nevichi. Puglia e Campania effettivamente è strano.Qui trovi quelle dell'inverno scorso, (non fare caso al link 2021-2022) ma credo che quest'anno saranno uguali
Non mi sembra solo Enna e provinciaPer la Sicilia credo che riguardi solo Enna e provincia
Effettivamente, anche se io a parte Enna e l'Etna, non vedo in altri posti tutta sta necessita' sebbene sia obbligatorio, ma magari sbaglio io. La Palermo -Catania l'ho fatta anche in inverno e sempre senza catene, e credo molti come me.Non mi sembra solo Enna e provincia
SICILIA, ANAS: OBBLIGO DI CATENE A BORDO O PNEUMATICI INVERNALI SUI TRATTI DI STRADE STATALI E AUTOSTRADE A RISCHIO DI PRECIPITAZIONI NEVOSE O FORMAZIONE DI GHIACCIO
Fino al 21 marzo 2024EVOSE, per tutti i veicoli a motore ad esclusione dei motocicli è in vigore l’obbligo di catene a bordo o l’utilizzo di pneumatici invernali sulle strade statali e le autostrade in gestione Anas normalmente esposte al rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio...www.stradeanas.it
Bauscia - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa