kalytom ha scritto:io l'ho fatta e ne sono convinto... il tagliando lo si puo' fare anche nelle officine autorizzate e non solo nelle concessionarie. Mi sento piu' tranquillo, mi hanno chiesto 400 euro su fofo.
se farai l estensione della garanzia devi controllare che non ti obbligano a fare i tagliandi dove dicono loro e a che prezzo.se non se questa clausula non esiste,puoi rivolgerti al tuo meccanico,l importante in base alle direttive Monti,il meccanico usi materiali e ricambi che Ford userebbe nelle sue officine,naturalmente con fattura che testimonia questo.ora fare o non fare l estensione della garanzia è una scelta personale e che per quanto mi riguarda non ho fatto in considerazione del fatto che molti interventi li posso fare io,non sono obbligato a dare soldi a Ford,ho una certa fiducia nella macchina e infine la garanzia non sò fino a che punto copre il danno.probabilmente se fosse stata come i primi 2 anni ufficiali forse l avtei fatta,cmax73 ha scritto:a me manca una settimana alla scadenza del primo anno di garanzia...devo sbrigarmi a decidere..
ma una cosa nel caso non la facessi, i futuri tagliandi posso tranquillamente andare ad un meccanico "sotto casa" giusto?![]()
ABC12 ha scritto:se farai l estensione della garanzia devi controllare che non ti obbligano a fare i tagliandi dove dicono loro e a che prezzo.se non se questa clausula non esiste,puoi rivolgerti al tuo meccanico,l importante in base alle direttive Monti,il meccanico usi materiali e ricambi che Ford userebbe nelle sue officine,naturalmente con fattura che testimonia questo.ora fare o non fare l estensione della garanzia è una scelta personale e che per quanto mi riguarda non ho fatto in considerazione del fatto che molti interventi li posso fare io,non sono obbligato a dare soldi a Ford,ho una certa fiducia nella macchina e infine la garanzia non sò fino a che punto copre il danno.probabilmente se fosse stata come i primi 2 anni ufficiali forse l avtei fatta,cmax73 ha scritto:a me manca una settimana alla scadenza del primo anno di garanzia...devo sbrigarmi a decidere..
ma una cosa nel caso non la facessi, i futuri tagliandi posso tranquillamente andare ad un meccanico "sotto casa" giusto?![]()
ABC12 ha scritto:ciao.sui ricambi non mi trovi daccordo.i ricambi devono essere quelli che usa Ford in officina,nel senso che devono essere marchiati Fortd e distribuiti solo da Ford.in ptratica quando si fà un tagliando una va comprare i ricambi in un autoricambi Ford.questo ha senso proprio come diciamo come calmante per le case costruttrici che comque vedendosi la macchina sosttratta alla propria assistenza almeno però vedere acquistare i propri prodotti.se la macchina per qualche motivo subisce un danno eil prodotto o il ricambio non è marchiato Ford se io fossi ford o altro non ci metterei niente a farti scadere la garanzia proprio nel mio interesse![]()
ABC12 ha scritto:il mio intervento fa riferimento alla direttiva e al caso concreto mi spiego meglio.i ricambi devono essere conformi alle caratteristiche fornite dalle case ok giusto.siccome le case non danno informazioni complete alla fine per non sbagliari si comprano i ricambi originali.e ci guadagnano anche le case.alla fine la legge parla chiaro ma nel caso concreco si acquistano prodotti originali.e tutti hanno ragione![]()
L'olio della motorcraft costa un botto e non vale nulla.vissiv ha scritto:Le case danno informazioni complete, anche perchè come dicevo la ford non produce tutti i suoi pezzi, quindi deve dare informazioni corrette, se poi vedere il bollino ford sullo stesso pezzo prodotto da terze parti (le stesse che producono per ford) ti fa dormire meglio, libero di pagare in questo modo la tua tranquillità.
Pensi forse che un parabrezza montatao da carglass sia diverso da quello montato da ford? il produttore è lo stesso e come il parabrezza moltissimi altri componenti.
...........ok fermiamoci qui abc12 altrimenti si finisce come col servosterzoIl nostro contributo lo abbiamo dato :thumbup:
se poi vedere il bollino ford sullo stesso pezzo prodotto da terze parti (le stesse che producono per ford) ti fa dormire meglio, libero di pagare in questo modo la tua tranquillità....non ho capito questa frase.mi spieghi :?:se è riferito a me non capisco questo commento personale visto che non ho detto di acquistare a tutti i costi i prodotti della Ford in considerazione del fatto che l ultimo tagliando della garanzia non lo faccio fare a Ford ma me lo faccio da solo con i prodotti che dico.sul fatto di lasciare stare lascio stare non vorrei continuare ad averfe ragione come sul fatto del servosterzovissiv ha scritto:ABC12 ha scritto:il mio intervento fa riferimento alla direttiva e al caso concreto mi spiego meglio.i ricambi devono essere conformi alle caratteristiche fornite dalle case ok giusto.siccome le case non danno informazioni complete alla fine per non sbagliari si comprano i ricambi originali.e ci guadagnano anche le case.alla fine la legge parla chiaro ma nel caso concreco si acquistano prodotti originali.e tutti hanno ragione![]()
Le case danno informazioni complete, anche perchè come dicevo la ford non produce tutti i suoi pezzi, quindi deve dare informazioni corrette, se poi vedere il bollino ford sullo stesso pezzo prodotto da terze parti (le stesse che producono per ford) ti fa dormire meglio, libero di pagare in questo modo la tua tranquillità.
Pensi forse che un parabrezza montatao da carglass sia diverso da quello montato da ford? il produttore è lo stesso e come il parabrezza moltissimi altri componenti.
...........ok fermiamoci qui abc12 altrimenti si finisce come col servosterzoIl nostro contributo lo abbiamo dato :thumbup:
ABC12 ha scritto:se farai l estensione della garanzia devi controllare che non ti obbligano a fare i tagliandi dove dicono loro e a che prezzo.se non se questa clausula non esiste,puoi rivolgerti al tuo meccanico,l importante in base alle direttive Monti,il meccanico usi materiali e ricambi che Ford userebbe nelle sue officine,naturalmente con fattura che testimonia questo.ora fare o non fare l estensione della garanzia è una scelta personale e che per quanto mi riguarda non ho fatto in considerazione del fatto che molti interventi li posso fare io,non sono obbligato a dare soldi a Ford,ho una certa fiducia nella macchina e infine la garanzia non sò fino a che punto copre il danno.probabilmente se fosse stata come i primi 2 anni ufficiali forse l avtei fatta,cmax73 ha scritto:a me manca una settimana alla scadenza del primo anno di garanzia...devo sbrigarmi a decidere..
Cambio manuale o automatico?cmax73 ha scritto:perchè nei primi due anni hai avuto problemi?
che auto hai? ad ogni modo quest'auto (cmax) mi da molta più fiducia della precedente (non ford)
cmq deciderò in settimana anche se visto l'esperienza passata penso di farla (cambio rotto subito dopo la scadenza della garanzia dei 2 anni, meno male che avevo fatto l'estensione) ....anche se 600 euro nn sono pochi...
una cosa importante, nel caso lo facessi, i tagliandi posso essere fatti dopo la scadenza o decade la garanzia...
mi spiego meglio... io ora dopo 1 anno ho 11700km il prossimo tagliando posso farlo entro il secondo anno o 40000km ..o devo farlo a 31700? mi sembra che il libretto di manutenzione parli di 1 anno o 20000 , 2 anni 40000km...e così via....voi che dite?
Trotto@81 ha scritto:Cambio manuale o automatico?cmax73 ha scritto:perchè nei primi due anni hai avuto problemi?
che auto hai? ad ogni modo quest'auto (cmax) mi da molta più fiducia della precedente (non ford)
cmq deciderò in settimana anche se visto l'esperienza passata penso di farla (cambio rotto subito dopo la scadenza della garanzia dei 2 anni, meno male che avevo fatto l'estensione) ....anche se 600 euro nn sono pochi...
una cosa importante, nel caso lo facessi, i tagliandi posso essere fatti dopo la scadenza o decade la garanzia...
mi spiego meglio... io ora dopo 1 anno ho 11700km il prossimo tagliando posso farlo entro il secondo anno o 40000km ..o devo farlo a 31700? mi sembra che il libretto di manutenzione parli di 1 anno o 20000 , 2 anni 40000km...e così via....voi che dite?
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa