cmax73 ha scritto:ABC12 ha scritto:se farai l estensione della garanzia devi controllare che non ti obbligano a fare i tagliandi dove dicono loro e a che prezzo.se non se questa clausula non esiste,puoi rivolgerti al tuo meccanico,l importante in base alle direttive Monti,il meccanico usi materiali e ricambi che Ford userebbe nelle sue officine,naturalmente con fattura che testimonia questo.ora fare o non fare l estensione della garanzia è una scelta personale e che per quanto mi riguarda non ho fatto in considerazione del fatto che molti interventi li posso fare io,non sono obbligato a dare soldi a Ford,ho una certa fiducia nella macchina e infine la garanzia non sò fino a che punto copre il danno.probabilmente se fosse stata come i primi 2 anni ufficiali forse l avtei fatta,cmax73 ha scritto:a me manca una settimana alla scadenza del primo anno di garanzia...devo sbrigarmi a decidere..
ma una cosa nel caso non la facessi, i futuri tagliandi posso tranquillamente andare ad un meccanico "sotto casa" giusto?![]()
perchè nei primi due anni hai avuto problemi?
che auto hai? ad ogni modo quest'auto (cmax) mi da molta più fiducia della precedente (non ford)
cmq deciderò in settimana anche se visto l'esperienza passata penso di farla (cambio rotto subito dopo la scadenza della garanzia dei 2 anni, meno male che avevo fatto l'estensione) ....anche se 600 euro nn sono pochi...
una cosa importante, nel caso lo facessi, i tagliandi posso essere fatti dopo la scadenza o decade la garanzia...
mi spiego meglio... io ora dopo 1 anno ho 11700km il prossimo tagliando posso farlo entro il secondo anno o 40000km ..o devo farlo a 31700? mi sembra che il libretto di manutenzione parli di 1 anno o 20000 , 2 anni 40000km...e così via....voi che dite?
Vale il valore che arriva per primo alla scadenza: se hai 5000 km e l'auto ha 1 anno devi fare il tagliando, se hai 20000 km e l'auto ha 6 mesi devi fare il tagliando e via di seguito, il secondo tagliando lo farai alla scadenza del secondo anno se sei sotto i 40000 km, o per assurdo anche dopo 3 mesi dal primo se tu riuscissi ad arrivare a 40000 km in così poco tempo.