agricolo
0
Posso avere un panino?hai vinto una bambolina
Posso avere un panino?hai vinto una bambolina
Il gpl è e resta il combustibile più pericoloso in assoluto.
Questi non li ho scritti io.Parliamo sempre di roba che si incendia ok però secondo me l'ordine esatto di pericolosità è gpl,benzina,metano e infine gasolio.
Il metano per autotrazione è stoccato a 220bar, il GPL a 6-8 bar, la benzina a pressione atmosferica.Scusa se te lo dico non è quello che hai scritto,hai scritto che l'esplosione sarebbe stata identica con qualsiasi carburante.
Non è così.
Il gpl è nella stessa categoria della benzina per infiammabilità ma è la sua forma liquida che però in caso di perdita torna gassosa espandendo il volume di non so quante centinaia di volte a renderlo più pericoloso e a trasformare una lenta combustione in una veloce esplosione.
Non è una mia opinione.
Può accadere, dipende sempre dalle condizioni in cui ci si trova, cosa che ho scritto. Che è ben diverso dal parlare "in assoluto".E il gasolio è di due categorie meno infiammabile ma secondo te avrebbe causato la stessa identica enorme esplosione.
Vedi sopra.Mi spiace ma non sono io ad aver scritto informazioni fuorvianti.
Sono tutti combustibili,sono tutti pericolosi ma sono diversi e di pari passo sono diverse le loro reazioni e anche la loro pericolosità.
una tartaruga?Posso avere un panino?
Questi non li ho scritti io.
Così però si va in loop. Torniamo all'incidente che è meglio.Non li ho scritti basandomi su una mia convinzione.
Non per me ma per chiunque l'elevata infiammabilità è un fattore di rischio,e un altro fattore di rischio è la forma liquida che tornando gassosa si espande a dismisura.
Quale carburante ha entrambi questi fattori di rischio?
Il gpl.
Quale non ne ha nessuno dei due?
Il gasolio.
Quindi il gasolio è quello meno pericoloso,il gpl è il più pericoloso.
Possiamo anche discuterne per anni ma è la realtà,e in un momento in cui il gasolio viene demonizzato secondo me non fa male sottolineare che ha anche qualche lato positivo.
Io se dovessi essere costretto a viaggiare su rotaia,tipo montagne russe,sedendomi su un serbatoio sceglierei il gasolio,per un carburante non vale l'altro.
l'elevata infiammabilità è un fattore di rischio,
una tartaruga?
Pericolo, non rischio. Sono concetti molto diversi, e mi sa che buona parte del topic si è sviluppato sulla confusione tra i due.
Al Luna Park un ubriaco dalla mira infallibile colleziona centri su centri al tiro al bersaglio. Gli regalano una tartaruga. L’ubriaco va a fare un giro e un’ora dopo ritorna al tiro a segno e vince ancora un’altra tartaruga. Così via per altre 3-4 volte.Anche un filoncino.
Al Luna Park un ubriaco dalla mira infallibile colleziona centri su centri al tiro al bersaglio. Gli regalano una tartaruga. L’ubriaco va a fare un giro e un’ora dopo ritorna al tiro a segno e vince ancora un’altra tartaruga. Così via per altre 3-4 volte.
All’ultimo giro vince ancora, ma le tartarughe sono finite, per cui il proprietario della bancarella gli vuole regalare un orsacchiotto di peluche, ma l’ubriaco: – Non mi potrebbe dare un altro panino come prima?
ma dalla tua risposta non te ne ricordavi... eppoi il floncino alza la glicemia... al massimo integrale...L'ho raccontata io un po' di tempo fa......
https://forum.quattroruote.it/threads/lenti-antiriflesso.118933/page-6#post-2340259
ma dalla tua risposta non te ne ricordavi... eppoi il floncino alza la glicemia... al massimo integrale...
Pericolo, non rischio. Sono concetti molto diversi, e mi sa che buona parte del topic si è sviluppato sulla confusione tra i due.
Divergent - 23 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa