Cometa Rossa ha scritto:Ed è una bomba di quelle grosse; da più parti si invoca l'intervento del governo: ma, da ignorante, a parte nazionalizzare il tutto (Dio che ne guardi e ce ne liberi), cosa potrebbe fare il governo?
renatom ha scritto:Stamattina a Radio24 ho sentito che un professore dell'Università di Bari ha stimato in 9 mld l'impatto della chiusura dell'Ilva, però non ho capito se erano annuali o totali.
Credo che nessuno di noi abbia elementi per giudicare su un argomento così complesso e con questi impatti.
Credo però che non li abbia neanche un semplice giudice di un tribunale.
L'Ilva è già stata pubblica, e non penso che negli anni '80 dalle ciminiere uscisse aria pulita.a_gricolo ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:Ed è una bomba di quelle grosse; da più parti si invoca l'intervento del governo: ma, da ignorante, a parte nazionalizzare il tutto (Dio che ne guardi e ce ne liberi), cosa potrebbe fare il governo?
Nazionalizzare il tutto E confiscare ai proprietari della baracca anche le mutande.
DareAvere(exTDI89) ha scritto:L'Ilva è già stata pubblica, e non penso che negli anni '80 dalle ciminiere uscisse aria pulita.
aggiungi le migliaia legate agli impianti in altre cittàDareAvere(exTDI89) ha scritto:L'Ilva è già stata pubblica, e non penso che negli anni '80 dalle ciminiere uscisse aria pulita.a_gricolo ha scritto:Cometa Rossa ha scritto:Ed è una bomba di quelle grosse; da più parti si invoca l'intervento del governo: ma, da ignorante, a parte nazionalizzare il tutto (Dio che ne guardi e ce ne liberi), cosa potrebbe fare il governo?
Nazionalizzare il tutto E confiscare ai proprietari della baracca anche le mutande.
Quello che è certo è che si sta parlando di un'azienda che rappresenta il 75% del PIL della città di Taranto, 20mila posti di lavoro in un'area ad elevato tasso di disoccupazione. In questo momento non ci possiamo permettere di chiudere l'Ilva.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 11 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa