cucciologio ha scritto:........
Adesso attendo le vostre valutazioni.........ma vi prego solo di non massacrarmi troppo!!!
gringoxx ha scritto:ovviamente avrai fatto i tuoi conti sulla convenienza o meno del cambio auto.
se mi permetti volevo fare 2 calcoli veloci.
da quel che ho letto paghi la tua nuova panda 17.300 ? (avevo letto in sezione fiat del forum).
detraendo ai 17.300 (11.300 di valutazione + 1.700 di supervalutazione del conc) devi aggiungere 4300?.
ipotizzando un utilizzo annuale di 15.000 km, visti i consumi medi di yeti tsi e panda 4x4 mj (v. sprintmonitor.de), tenendo presente della differenza di costo dei carburanti, in un anno con yeti ci "perderesti" circa 510? rispetto a panda in carburante.
quindi 4300? / 510? = quasi 8 anni e mezzo per ammortizzare il maggior esborso
edit:
mi correggo: la trekking non è 4x4 di conseguenza quegli 8 anni e mezzo dovrebbero diventare con il 4x2 quasi 6 e mezzo
mauxs78 ha scritto:Qualunque sia il motivo che ha spinto cucciologio a fare questa scelta, io penso che vada rispettata senza fargli troppo i conti in tasca.
Sono sicuro che la scelta non è dipesa solo e soltanto dalla necessità di risparmiare sul carburante... E a volte e' anche bello unire l'utile al dilettevole e cambiare strada. Che poi questa strada sia giusta o sbagliata solo lui lo saprà.
In bocca al lupo e complimenti per l'acquisto, peccato per la Yeti ma ti auguro di trovare nella nuova Pandina quello di cui hai bisogno ora.
sundark ha scritto:Un po' lo capisco; sono passato da jna fabia gpl alla yetina e sono molto soddisfatto su tutto tranne ovviamente sui consumi, riesco a malapena sul tragitto quotidiano a fare i 13,5 e non spjingo quasi mai...d'altronde il diesel non mi conveniva e in parte il gpl sulla fabia qualche problema me l'aveva dato.... comunque tanti auguri!!!
rosberg ha scritto:......................
Ultimamente abbiamo avuto due passaggi da Skoda a Fiat: Serpinik e Cucciologio... :?
Kentauros - 1 mese fa
deadmanwalking - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa