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Esperienza positiva

arizona77 ha scritto:
Cosi' non e'....( non ho detto che e' giusto, ma solo che e' cosi' )
Talche' ad alcuni han passato molti difetti e a me no su Mazda
Talche' ad alcuni han passato la frizione, ad alcuni no, a me in parte su Audi*
Talche' Renault a me, ha passato praticamente tutto, mentre quando postavo
in room Renault....c' erano un sacco di Forimsti che si lamentavano.

*e in Audi stessa, ho dovuto tastare 4 conce,
compreso quello che me l' aveva venduta prima di trovare quello che poi mi ha fatto il lavoro.
Sì, è chiaro, ma chi decide se passare la correntezza o no? Il concessionario?
 
jumppp ha scritto:
E' normale che si rompa il compressore clima dopo neanche 4 anni?
Sì, è possibile.

Come è possibile che un'auto ritenuta molto affidabile dai più, a soli 11mila km/13mesi rimanga bloccata da una frizione incollata al volano.
Ovviamente danno non riconosciuto da garanzia, e nssun rimborso per il carro attrezzi.
 
jpizzo ha scritto:
Sì, è chiaro, ma chi decide se passare la correntezza o no? Il concessionario?
il più delle volte no, lo decide il tecnico ispettore.

però l'officina deve avere anche le leve giuste e interessarsi al caso.

Da esperienza diffido delle grandi officine, specie quelle legate a una concessionaria.
Meglio officine minori, più attente al cliente (quasi sempre senza reception e il capomeccanico ci mette la faccia).
 
jpizzo ha scritto:
arizona77 ha scritto:
Cosi' non e'....( non ho detto che e' giusto, ma solo che e' cosi' )
Talche' ad alcuni han passato molti difetti e a me no su Mazda
Talche' ad alcuni han passato la frizione, ad alcuni no, a me in parte su Audi*
Talche' Renault a me, ha passato praticamente tutto, mentre quando postavo
in room Renault....c' erano un sacco di Forimsti che si lamentavano.

*e in Audi stessa, ho dovuto tastare 4 conce,
compreso quello che me l' aveva venduta prima di trovare quello che poi mi ha fatto il lavoro.
Sì, è chiaro, ma chi decide se passare la correntezza o no? Il concessionario?

Per quel che riguarda me han sempre fatto un po' per uno, tipo:
la casa madre mette i pezzi e la conce la manodopera:
Nel caso di Audi ( frizione ) mi hanno addebitato 180 E piu' IVA del disco,
regalato il volano e la manodopera
 
NEWsuper5 ha scritto:
jumppp ha scritto:
E' normale che si rompa il compressore clima dopo neanche 4 anni?
Sì, è possibile.

Come è possibile che un'auto ritenuta molto affidabile dai più, a soli 11mila km/13mesi rimanga bloccata da una frizione incollata al volano.
Ovviamente danno non riconosciuto da garanzia, e nssun rimborso per il carro attrezzi.

Quale sarebbe l'auto affidabile in questione :shock: :shock:
 
pincopallo122 ha scritto:
NEWsuper5 ha scritto:
jumppp ha scritto:
E' normale che si rompa il compressore clima dopo neanche 4 anni?
Sì, è possibile.

Come è possibile che un'auto ritenuta molto affidabile dai più, a soli 11mila km/13mesi rimanga bloccata da una frizione incollata al volano.
Ovviamente danno non riconosciuto da garanzia, e nssun rimborso per il carro attrezzi.

Quale sarebbe l'auto affidabile in questione :shock: :shock:
Rav 4 seconda serie.
 
pincopallo122 ha scritto:
Purtroppo ho notato sulla mia pelle anche io che qualche frizione nasce "sbagliata"... In toyota...
Guarda, tre Toyota conosco, e tutte e tre hanno avuto problemi, di cui 2 abbastanza gravi.

A dirla tutta, tutte le auto che conosco hanno avuto problemi, mai visto un'auto esente da difetti, anche fossero piccoli fastidi.

Le officine autorizzate serie possono fare la differenza nella qualità di vita di un'auto.
 
NEWsuper5 ha scritto:
pincopallo122 ha scritto:
Purtroppo ho notato sulla mia pelle anche io che qualche frizione nasce "sbagliata"... In toyota...
Guarda, tre Toyota conosco, e tutte e tre hanno avuto problemi, di cui 2 abbastanza gravi.

A dirla tutta, tutte le auto che conosco hanno avuto problemi, mai visto un'auto esente da difetti, anche fossero piccoli fastidi.

Le officine autorizzate serie possono fare la differenza nella qualità di vita di un'auto.

Beh:
La mia Clio II, la miglior auto in assoluto, vabbeh che l' hoo venduta a soli 50.000 km, ma aveva tergi, gomme, batteria originali: solo 2 tagliandi in 5 anni
La Tipo aziendale, la seconda, in 180.000 km si ruppe solo il selettore della seconda. Ma la colpa fu' tutta mia. A Milano e Roma giravo regolarmente senza usare la frizione. Niente altro.
P.s.: Non parlo poi del Maggiolino, e allora ero un " birichino " nel trattare le auto.
Semplicemente inarrestabile.
 
arizona77 ha scritto:
Eneagatto ha scritto:
tastare i concessionari, specie se sovrappeso ed anche un po' sudati, non deve essere stata una passeggiata!

eppure:

http://www.treccani.it/vocabolario/tastare/

Vedere alla " c "

ma, mentre li tastavi, hai precisato ai concessionari che ti riferivi alla lettera "c" dell'omonimo lemma sulla Treccani? Perchè se non l'hai fatto hai rischiato una figura un po' tanto equivoca!
 
pincopallo122 ha scritto:
chiaro_scuro ha scritto:
jumppp ha scritto:
E' normale che si rompa il compressore clima dopo neanche 4 anni?
Si.

Ciao.

Sì :shock: ?

Perchè era normale che saltassero i TSI 160 dopo 60.000 km? e le catene varie? e i DSG ? e gli iniettori ? etc. etc.

Ma mica gli interventi in correttezza erano così scontati....più di qualcuno ha avuto brutte sorprese.... da migliai di euro...
 
Eneagatto ha scritto:
arizona77 ha scritto:
Eneagatto ha scritto:
tastare i concessionari, specie se sovrappeso ed anche un po' sudati, non deve essere stata una passeggiata!

eppure:

http://www.treccani.it/vocabolario/tastare/

Vedere alla " c "

ma, mentre li tastavi, hai precisato ai concessionari che ti riferivi alla lettera "c" dell'omonimo lemma sulla Treccani? Perchè se non l'hai fatto hai rischiato una figura un po' tanto equivoca!

Se hai voglia di discutere del nulla....con queste uscite provocatorie,
hai trovato la persona sbagliata.
Buon proseguimento
 
Ad un mio conoscente a luglio 2014 per il medesimo problema (rottura compressore climatizzatore) ad una Golf VI 1.6 tdi del 03/2011, 88000 km percorsi, danno di oltre 500 ? non hanno voluto dare un picco, e pensare che appena tre mesi prima gli si era rotto il radiatore del turbo, danno di oltre ? 1200 hanno passato il danno in correntezza al 100% sul pezzo e al 50% manodopera, spesa di circa ? 120, vai a capire .....
 
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