in realtà ci sono esempi di auto con ESP che funziona perfettamente anche in presenza di tamburi posteriori.simo1988 ha scritto:I freni a disco su un auto cosi non servono perchè il peso è piccolo e i freni davanti reggono perfettamente il carico del peso in frenata, ma con l'esp sono indispensabili però![]()
personalmente nel caso trovassi un'alternativa valida eviterei l'acquisto di una vettura che mi obbligasse a comperare anche accessori per me inutili solo per poter avere un dispositivo indispensabile come l'ESP.pastor3 ha scritto:MotoriFumanti ha scritto:ABS+EBD si puo avere anche con i tamburi, l'ESP non ne ho idea.
Secondo me non cambia molto che dietro siano tamburi o dischi.. anzi, i primi hanno una frenata più pronta e "robusta", i secondi sono più progressivi e soffrono meno il surriscaldamento.
Io la sapevo cosi, correggetemi se sbaglio.
Nel caso monti l'ESP e dietro invece che i tamburi ci sono i dischi; meglioanche per un fatto estetico.
Una cosa che non sopporto.. voglio avere l'ESP però sono costretto a prendere anche il sistema audio/cd mp3 e i fendinebbia anteriori.![]()
anche a me non piace particolarmente che per avere l'ESP debba acquistare l'intero pack di accessori.. considerando anche i costi non irrisori..
skamorza ha scritto:personalmente nel caso trovassi un'alternativa valida eviterei l'acquisto di una vettura che mi obbligasse a comperare anche accessori per me inutili solo per poter avere un dispositivo indispensabile come l'ESP.pastor3 ha scritto:MotoriFumanti ha scritto:ABS+EBD si puo avere anche con i tamburi, l'ESP non ne ho idea.
Secondo me non cambia molto che dietro siano tamburi o dischi.. anzi, i primi hanno una frenata più pronta e "robusta", i secondi sono più progressivi e soffrono meno il surriscaldamento.
Io la sapevo cosi, correggetemi se sbaglio.
Nel caso monti l'ESP e dietro invece che i tamburi ci sono i dischi; meglioanche per un fatto estetico.
Una cosa che non sopporto.. voglio avere l'ESP però sono costretto a prendere anche il sistema audio/cd mp3 e i fendinebbia anteriori.![]()
anche a me non piace particolarmente che per avere l'ESP debba acquistare l'intero pack di accessori.. considerando anche i costi non irrisori..
Mi sembra giusto.berric_2001 ha scritto:Considera che se nell'arco di vita della tua nuova vettura l'ESP ti servisse anche SOLO 1 VOLTA (e le probabilità ci sono)....avresti speso bene i tuoi soldi!!!
PanDemonio ha scritto:Mi sembra giusto.berric_2001 ha scritto:Considera che se nell'arco di vita della tua nuova vettura l'ESP ti servisse anche SOLO 1 VOLTA (e le probabilità ci sono)....avresti speso bene i tuoi soldi!!!
A questo punto considererei anche l'opportunità di fare installare un sistema integrato di corazzatura attiva, un impianto anti-NBC e un quadrinato antiaereo a tiro rapido sul tetto, naturalmente corredato del suo rilevatore radar + collimatore laser. Se nell'arco della tua vita uno di questi accessori ti servisse anche SOLO 1 VOLTA (e coi tempi che corrono chi può escluderlo?)... avresti speso BENISSIMO i tuoi soldi!!!
(e poi vuoi mettere la classe di andare a fare shopping il sabato pomeriggio su un blindo leggero? Altro che gli sfigati con l'hummer...)
----------------------------------------------------
@ pastor3
Seriamente: se la roba che ti danno insieme ti è utile e secondo te vale i soldi richiesti, visto che stai facendo trenta fai trentuno e prendilo. Se invece tirare fuori quei soldi è un sacrificio che preferiresti evitare sappi che MILIARDI di persone hanno guidato e guidano altrettanti mezzi senza ESP e sono allegramente sopravvissuti. Più volte. Sottoscritto compreso.
pastor3 ha scritto:premetto che l'auto sara utilizzata su un'isola
vale davvero la pena affrontare una ulteriore spesa?
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa