PASSATTONE ha scritto:pàse ha scritto:PASSATTONE ha scritto:Paolo_ ha scritto:Aggiungo che, una volta avviato il motore, la presunta insufficienza della batteria viene certamente annullata dall'alternatore.
Ritengo quindi che la batteria, con il mancato sblocco del freno, non c'entri proprio nulla.
Non posso che essere concorde con questa affermazione... sempre che Pase lo sbloccasse già a motore acceso... però...
Cosa che per non inalare i gas di scarico disse di fare invece prima di accendere l'auto... per poi partire in tromba appena messo in moto...
E questo toglie qualche certezza...
Ma va fatto salvo il fatto che una batteria in grado di accendere senza nessuna esitazione l'auto... è difficile definirla scarica... quantomeno avrebbe dovuto accorgersi di avviamenti asfittici... ma Pase così non disse... anzi.
Ricordo bene Igi??
Ricordi bene Stefano!!! :lol: Ora mi sento di sottolineare che infillando completamente la chiave in modo irruento, colgo un paio di secondi di buio, salvo poi avvio del motore correttamente...c'entra sta cosa?!?!?
Ecco questo per esempio non l'avevi detto...
Vedi di far bene mente locale, perchè una volta infilata e spinta la chiave fino in fondo se parli di qualche decimo di secondo di "buio" (che credo significhi nessuna azione del motorino di avviamento... giusto? ) ci può anche stare... Ma due secondi... hmmmmm
Hai presente quanto sono vero due secondi mentre sei li che non fai una cippa ad aspettare che qualcosa cominci a muoversi?? :shock:
Se così era... te corco!! :twisted:
Te possino... tutto questo elucubrare per poi arrivare alla conclusione che era ad un passo dal doverla spingere per accenderla... sgrunt!! :evil:
Pase...
Va Mò a Cagher!! Tiè!!
Si ma, tesoro mio :shock:, ribadisco che avviene solo in caso di inserimento irruento...cioé appena intoppi la toppa giú tutta la chiave!! Se non sono 2 sec é 1,5!!! non decimi, sicuramente!!
Hai mai provato a fare una cosa del genere tu prima di fucilarmi senza neanche bendarmi?!?!?!? :x