gbortolo
0
???il vostro sistema
???il vostro sistema
"Ala matìna, quand leven sù,Oggi ho prenotato la sostituzione del parabrezza.
“Signore la sanificazione OBBLIGATORIA viene 10€, se vuole quella completa €30”
Indovinate la mia risposta
non ho letto tutte le risposte ma posso dare un opinione da commerciante. Non esiste nessuna legge che obbliga la sanificazione ma semmai buon senso, cioè trovo giusto e corretto che il meccanico sanifichi l'auto per precauzione sia personale che del cliente ma non trovo giusto che dica che è un obbligo di legge, d'altronte con le dovute precauzioni (guanti visiera mascherina) anche se molto fastidiose si può lavorare in sicurezza. Cosa ci può essere d'infetto in un abitacolo? Volante, sedile, pomello del cambio, portiera, maniglie....insomma nulla che non si possa coprire con del nylon monouso come fanno i barbieri, di certo il cofano motore sarà zozzo ma non di corona virus! Trovo altrettanto disonesto chi sullo scontrino fiscale (si parla di parrucchieri bar ristoranti) aggiunge una voce specifica "covid19 tax" non esiste nessuna tassa!!! Giustifico l'aumento dei prezzi perchè ci sono delle spese extra da pagare e in qualche modo le si devono riprendere ma specificarlo sullo scontrino lo trovo deleterio, il cliente non lo accetta e se ne va dal concorrente che ha alzato i prezzi ma non lo dice a nessuno.
Ci si lamenta dei costi della manutenzione delle auto.
Poi leggo le fatture per i lavori fatti in casa di muratore ed idraulico e che ti vedo? 150€ + IVA per cambiare la piletta di un lavabo.
tre quarti d'ora a star larghi? 20 di materiale?
a me sembra ridicolo che:
- venga definita obbligatoria, come ad intendere "è per legge, non è colpa nostra"
- venga ribaltato il costo sul cliente
- venga fatto upselling: quindi la prima da 10€ non serve a niente? mi stai chiedendo 10€ per fare una cosa inutile?
qualcuno penserà "sei un pezzente, ti lamenti per 10€" ma mi viene da rispondere "sono dei pezzenti, mi stanno chiedendo 10€"
non è andata così stavolta, tutto fatturato e ivato ... è stato con l'altro due anni fa che gli chiedo quanto volesse per rifare dietro il lavoro fatto l'anno prima sull'altro lato della casa. Superficie esattamente il doppio.Beh....
Quella e' una farsa ignobile.
" Sono 150, aumma aumma "
-
" Xi tant? "
-
" E cosi' non le ho messo nemmeno l' IVA "
Ecco, questo non va niente bene.inserita secondo le " vittime " a " tradimento "
su rete4 dove c'era quel parlamentare che dava la colpa all'avversario politico (non faccio nomi sennò non ce ne usciamo più) dell'aumento del prezzo delle fave!!! a quel punto ho tirato una scarpa al televisore sperando che quella nuova costa meno delle faveIeri sera ne parlavano in TIVVI....
Non ricordo il canale.... Se La7 o Mediaset
( Serataccia, televisivamente parlando....Cambiavo di continuo ).
Il presentatore aveva in mano una paccata di ricevute spedite da tantissimi automobilisti, con la maledetta sanificazione;
con somme mediamente fra 25 e 30 Euro, ma con un paio sui 50
( e inserita secondo le " vittime " a " tradimento " )
Se il mio passa da 13 a 17 me ne accorgo bene subitosemplice, anzichè mettere 250 per tagliando più 25 sanificazione si può fare una fattura da 275 "sanificazione inclusa" il costo è uguale ma la percezione che ha il cliente è diversa. Fra "taglio 10,00 +Covid tax 2,00" e "taglio 12,00" il cliente paga con meno storie e ci si giustifica a voce se fa delle lamentele "sa abbiamo dovuto alzare i prezzi perchè dobbiamo affrontare delle spese extra fra sanificazione giornaliera e periodica, mantelline, guanti, mascherine ecc ecc"
ExPug24 - 3 giorni fa
eta*beta - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 5 giorni fa