manuelA4 ha scritto:salve ragazzi volevo chiedere che vantaggi o svantaggi può portare ad escludere la valvola EGR dal mio 1.9 tdi 110 cv ??
grazie in anticipo
manuelA4 ha scritto:salve ragazzi volevo chiedere che vantaggi o svantaggi può portare ad escludere la valvola EGR dal mio 1.9 tdi 110 cv ??
grazie in anticipo
manuelA4 ha scritto:scusa ma non ho capito molto bene... pro e contro ??
B-O-DISEL ha scritto:manuelA4 ha scritto:scusa ma non ho capito molto bene... pro e contro ??
per quanto ne so
1° porta vantaggi al motore non riciclando le skifezze
2° quando si chiude la valvola EGR va sostituito anche il cat con tubo diretto
NON E' LEGALE
Saluti
B-O-DISEL ha scritto:manuelA4 ha scritto:scusa ma non ho capito molto bene... pro e contro ??
per quanto ne so
1° porta vantaggi al motore non riciclando le skifezze
2° quando si chiude la valvola EGR va sostituito anche il cat con tubo diretto
NON E' LEGALE
Saluti
manuelA4 ha scritto:salve ragazzi volevo chiedere che vantaggi o svantaggi può portare ad escludere la valvola EGR dal mio 1.9 tdi 110 cv ??
grazie in anticipo
skid32 ha scritto:B-O-DISEL ha scritto:manuelA4 ha scritto:scusa ma non ho capito molto bene... pro e contro ??
per quanto ne so
1° porta vantaggi al motore non riciclando le skifezze
2° quando si chiude la valvola EGR va sostituito anche il cat con tubo diretto
NON E' LEGALE
Saluti
non capisco la 2 me la spieghi?
cosa c'entra egr e cat?
B-O-DISEL ha scritto:skid32 ha scritto:B-O-DISEL ha scritto:manuelA4 ha scritto:scusa ma non ho capito molto bene... pro e contro ??
per quanto ne so
1° porta vantaggi al motore non riciclando le skifezze
2° quando si chiude la valvola EGR va sostituito anche il cat con tubo diretto
NON E' LEGALE
Saluti
non capisco la 2 me la spieghi?
cosa c'entra egr e cat?
non capisco la 2 me la spieghi?
diciamo che se chiudo l'EGR è per avere più tiro ai bassi, quindi una macchina più pronta.
Per migliorare ancora qualcosa solitamente si toglie il cat,ma non è che se chiudi L'EGR devi per forza far la sostituzione.
Saluti
skid32 ha scritto:B-O-DISEL ha scritto:skid32 ha scritto:B-O-DISEL ha scritto:manuelA4 ha scritto:scusa ma non ho capito molto bene... pro e contro ??
per quanto ne so
1° porta vantaggi al motore non riciclando le skifezze
2° quando si chiude la valvola EGR va sostituito anche il cat con tubo diretto
NON E' LEGALE
Saluti
non capisco la 2 me la spieghi?
cosa c'entra egr e cat?
non capisco la 2 me la spieghi?
diciamo che se chiudo l'EGR è per avere più tiro ai bassi, quindi una macchina più pronta.
Per migliorare ancora qualcosa solitamente si toglie il cat,ma non è che se chiudi L'EGR devi per forza far la sostituzione.
Saluti
ah ecco perche' la tua frase era sibillina ''quando si chiude la valvola EGR va sostituito anche il cat con tubo diretto'' sembrava che chiudendo l' egr si dovesse togliere pure il cat ...che cosi ' non è saluti
pll66 ha scritto:Se non ricordo male serve a riciclare parte dei gas di scarico ai bassi regimi di rotazione, in modo da abbattere le emissioni a valle della valvola, soprattutto alle basse andature.
Inoltre riduce sensibilmente il tempo impiegato al motore per raggiungere la temperatura d'esercizio, utile nei casi si utilizzi l'auto per percorsi cittadini non troppo lunghi.
Per contro immette gas combusti in camera di scoppio, al posto di ossigeno...
...un po' come inspirare parte delle flautulenze intestinali dal naso, per falre puzzare meno!
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa