Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Errore p0172, p0135

Errore p0172, p0135 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. DemoneGTI

    DemoneGTI

    Iscritto:
    1564869631
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    2
    Salve a tutti ragazzi, posseggo una golf gti serie 4 1.8 turbo 20v, dopo essersi accesa la spia motore ho comprato un lettore di diagnostica, scansionando la macchina escono 2 errori, P0172 CARBURAZIONE TROPPO RICCA, P0135 SONDA LAMBDA A RESISTENZA 1, COMANDO RISCALDATORE DIFETTOSO, sul primo errore non ci piove, anche se non so cosa possa causarlo, se qualcuno ha idee dica pure, il secondo non l ho capito...qualcuno può aiutarmi? Grazie
     
  2. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.674
    Piaciuto:
    600
    Il mio parere è che il primo probabilmente è causato dal secondo che in pratica significa che la sonda lambda 1 (o meglio la resistenza che la riscalda) è andata oppure lo sono i cavi di collegamento o i contatti dello spinotto della stessa, quindi la macchina non è in grado di calcolare l'esatta carburazione e per non sbagliare si setta su una carburazione grassa che è meno deleteria di una magra.

    Se non sono i cavi o lo spinotto credo che sia da cambiare, però non so quale delle 2 sia (immagino la più vicina al motore) meglio chiedere a qualcuno di esperto, o se qualcuno che passa di qui lo sa.

    Una volta sistemato va resettata la centralina e se poi ricompare ancora il primo errore significa che c'è anche qualcos'altro che non va, a quel punto il problema potrebbe essere il debimetro o qualche sensore di temperatura o anche qualche perdita nell'aspirazione o nel circuito del vuoto o anche la membrana della popoff bucata...
     
    Ultima modifica: 7 Agosto 2019
    A DemoneGTI piace questo elemento.
  3. DemoneGTI

    DemoneGTI

    Iscritto:
    1564869631
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    2
    Grazie della risposta, cosa si può rischiare a girare grassi? Premetto che appena posso la sostituisco
     
  4. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.674
    Piaciuto:
    600
    A parte il maggior consumo con un turbo è meglio grassi che magri dove aumenterebbero le temperature di turbo, scarico e il rischio di detonazione, non a caso le centraline nel dubbio si settano così.
    Come contro c'è un maggior lavaggio dell'olio a causa della benzina incombusta e ne soffre un po' tutto, quindi va risolto subito il problema della sonda che è indispensabile per una corretta carburazione, anche per evitare danni più costosi.
     

Condividi questa Pagina