Eh ma se non scrivi così poi nessuno guarda il video :?a_gricolo ha scritto:...e comunque, "massacrano" mi pare un pelino eccessivo, in verità.....
secondo me:a_gricolo ha scritto:Comunque, senza inneggiare alla violenza, farei due considerazioni:
1) possibile che per trovare un vigile o similare ci siano voluti dieci minuti?
2) se a mollare due pappine alla ladruncola fossero stati due italiani anzichè le cinesi, cosa sarebbe successo?
pi_greco ha scritto:2)non conosco la nazionalità delle asiatiche del video, potrebbero essere anche italiane o chessò, canadesi, cosa cambia? non so se sarebbe successo nulla di diverso...
Si possono avere tratti somatici e non essere della nazionalità presumibile, idem per l'accento, per prendere la cittadinanza non serve avere superato l'accademia di arte drammatica nel corso di dizione, altrimenti saremmo in tanti ad esserne privati.a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:2)non conosco la nazionalità delle asiatiche del video, potrebbero essere anche italiane o chessò, canadesi, cosa cambia? non so se sarebbe successo nulla di diverso...
Italiane non mi pare proprio, almeno nè i tratti nè l'accento fanno propendere per questa ipotesi. Comunque, IMHO e sarei lieto di sbagliarmi, un milanese che avesse fatto la stessa cosa sarebbe stato immediatamente denunciato.
Comunque non faccio l'avvocato ma mi ricordo che un legale mi spiegò che ogni cittadino può arrestare temporaneamente una persona colta in flagranza di reato per consegnarla alle forze dell'ordine, il che è compatibile con la ritenzione forzata, non credo che la legge consenta anche le percosse per quanto siano non lesionanti e comprensibili nella concitazione del momento.a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:2)non conosco la nazionalità delle asiatiche del video, potrebbero essere anche italiane o chessò, canadesi, cosa cambia? non so se sarebbe successo nulla di diverso...
Italiane non mi pare proprio, almeno nè i tratti nè l'accento fanno propendere per questa ipotesi. Comunque, IMHO e sarei lieto di sbagliarmi, un milanese che avesse fatto la stessa cosa sarebbe stato immediatamente denunciato.
pi_greco ha scritto:Comunque non faccio l'avvocato ma mi ricordo che un legale mi spiegò che ogni cittadino può arrestare temporaneamente una persona colta in flagranza di reato per consegnarla alle forze dell'ordine, il che è compatibile con la ritenzione forzata, non credo che la legge consenta anche le percosse per quanto siano non lesionanti e comprensibili nella concitazione del momento.a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:2)non conosco la nazionalità delle asiatiche del video, potrebbero essere anche italiane o chessò, canadesi, cosa cambia? non so se sarebbe successo nulla di diverso...
pi_greco ha scritto:Si possono avere tratti somatici e non essere della nazionalità presumibile, idem per l'accento, per prendere la cittadinanza non serve avere superato l'accademia di arte drammatica nel corso di dizione, altrimenti saremmo in tanti ad esserne privati.a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:2)non conosco la nazionalità delle asiatiche del video, potrebbero essere anche italiane o chessò, canadesi, cosa cambia? non so se sarebbe successo nulla di diverso...
Per la denuncia non saprei, non ho la sfera di cristallo. Ci sono tanti italiani che sono dei criminali incensurati.
pi_greco ha scritto:Si possono avere tratti somatici e non essere della nazionalità presumibile, idem per l'accento, per prendere la cittadinanza non serve avere superato l'accademia di arte drammatica nel corso di dizione, altrimenti saremmo in tanti ad esserne privati.a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:2)non conosco la nazionalità delle asiatiche del video, potrebbero essere anche italiane o chessò, canadesi, cosa cambia? non so se sarebbe successo nulla di diverso...
Per la denuncia non saprei, non ho la sfera di cristallo. Ci sono tanti italiani che sono dei criminali incensurati.
ALGEPA ha scritto:mi permetto di dire che questa idea che agli italiani non sia concesso nulla mentre gli straniere vivano in una condizione di impunità spesso si rivela una percezione, anzi, in molti reati (molto legati allo spaccio di sostanze stupefacenti ) si tende , secondo me sbagliando, ad avere un atteggiamento più clemente verso i concittadini
a_gricolo ha scritto:A proposito di "arrestare qualcuno in flagranza di reato", vorrei che qualcuno mi spiegasse come si fa senza toccarlo......
ALGEPA ha scritto:si fa in mille modo e la cosa dipende da quanto collabora la persona che deve essere fermata, cmq anche se non collabora con un poco di buone maniere, il che non vuol dire usare violenza, la si ferma.
a_gricolo ha scritto:ALGEPA ha scritto:mi permetto di dire che questa idea che agli italiani non sia concesso nulla mentre gli straniere vivano in una condizione di impunità spesso si rivela una percezione, anzi, in molti reati (molto legati allo spaccio di sostanze stupefacenti ) si tende , secondo me sbagliando, ad avere un atteggiamento più clemente verso i concittadini
Dici? Io se metto una mano nell'acqua a 80 gradi "percepisco" che mi scotto.......
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 7 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa