<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Ermeneutica del SuperIbrido | Page 9 | Il Forum di Quattroruote

Ermeneutica del SuperIbrido

No ho elegantemente risposto a chi con veemenza e secondo me con energia passionale mettiamola così stimola a che la discussione da discorsiva e pacifica si accenda.

Oggi sono io domani chissà e magari non a tutti va bene così poiché non a tutti va bene sentirsi attaccati doversi poi difendere e vedersi poi riattaccati semplice no
a me invece sembra che poco elegantemente, ma proprio POCO, tu stia accusando altri e me in particolare di voler mandare a prostitute le discussioni, quando invece è il tuo comportamento di continuare imperterrito a tirare in ballo di continuo una cosa che non esiste e glissando gli interventi degli altri a provocare questo.
Parli di una cosa come se fosse una SPECIFICA tecnologia mentre non esiste nulla di tutto ciò...
A me spiace solo di una cosa che questa discussione con altri approcci poteva diventare veramente interessante proprio dal punto di vista tecnico.

Indagando un pochino di più magari come si faceva un tempo precedente all ai vedere se il progetto dia stato poi splittato su diversi produttori oppure sono progetti differenti con analogie o altro
e come si farebbe a farla diventare interessante dal punto di vista tecnico quando tu sei il primo a fare sempre e SOLO interventi vaghi, senza dati ne riferimenti ("non è mai intervenuto il termico anche se la batteria era bassa":emoji_rolling_eyes:) e quando ti si chiede qualcosa "splitti" su altro o proprio salti direttamente la risposta.
hai provato la surf e non sapevi nemmeno come funzionava e come è fatto il SUO superibrido LOHNCIN da come ne hai parlato...
parli di progetti "ingegnerizzati" in comune riferendoti a disegni e spaccati (ma quali? che più che le solite immagini fatte a PC non c'è nulla, ovviamente direi) da dove si capirebbe che usano tutti la stessa tecnologia...ma mettine qualcuno no di questi disegni uguali a parte le nervature!

a me non sembra granchè corretto accusare altri quando non si sa cosa dire: allora io potrei aprire un 3ad dicendo che pincopallo ha brevettato un motore che funziona ad aria fritta e che si chiama fish&chipspower, poi siccome nessuno troverà nulla a riguardo se me lo contestano dirò che dei cattivoni hanno eliminato tutti i link e mi vogliono mandare in vacca le discussioni...

Mah...non vedo il senso di questa cosa...
ti sei innamorato del termine superibrido?
BENE, usalo nel giusto (per modo di dire) contesto, approfondisci gli aspetti tecnici di funzionamento (come li chiami tu) e riporta cose concrete o dati, che dire che il termico non è mai entrato in funzione con la batteria bassa oppure che sono quelli che sfruttano in sinergia i due motori (sì, perchè gli altri cosa fanno?) oppure che i superibridi al contrario degli altri (dai con questi "altri"!) vanno solo in elettrico in città e in autostrada consuma poco al contrario degli ALTRI ibridi, tutte queste cose NON DICONO NULLA!
fai solo disinformazione...
 
Scusate sto seguendo questa discussione ma devo ancora capire cos'è questo cosiddetto "superibrido"....:emoji_thinking: Secondo me esistono solo le full-hybrid HEV e le plug-in Hybrid BHEV, tutte gli altri nomi fantasiosi che ogni tanto spuntano fuori sono slogan pubblicitari per attirare l'attenzione....
 
Scusate sto seguendo questa discussione ma devo ancora capire cos'è questo cosiddetto "superibrido"....:emoji_thinking: Secondo me esistono solo le full-hybrid HEV e le plug-in Hybrid BHEV, tutte gli altri nomi fantasiosi che ogni tanto spuntano fuori sono slogan pubblicitari per attirare l'attenzione....
vediamo se ti risponde guidop, con qualcosa di CONCRETO però...
 
Scusate sto seguendo questa discussione ma devo ancora capire cos'è questo cosiddetto "superibrido"....:emoji_thinking: Secondo me esistono solo le full-hybrid HEV e le plug-in Hybrid BHEV, tutte gli altri nomi fantasiosi che ogni tanto spuntano fuori sono slogan pubblicitari per attirare l'attenzione....
Infatti le due categorie anche omologative sono queste, in cui ovviamente però c'è dentro di tutto.

Super è una dizione commerciale sono io il primo a dirlo ossia un plugin che unisce i vantaggi di un ibrido full a quello dei plugin.

Vecchi plugin terminata la batteria usavano il motore....senza sinergie....quelli nuovi sono migliorati anche quelli cinesi che leggo sul sito Byd sono oramai alla quarta generazione.
Per l'ennesima volta, e bene ribadire che il progetto superibrido è una denominazione commerciale come dice Carloantonio.
e come si farebbe a farla diventare interessante dal punto di vista tecnico quando tu sei il primo a fare sempre e SOLO interventi vaghi senza dati ne riferimenti ("non è mai intervenuto il termico anche se la batteria era bassa":emoji_rolling_eyes:) e quando ti si chiede qualcosa "splitti" su altro o proprio salti direttamente la risposta.
hai provato la surf e non sapevi nemmeno ....
A dire il vero ho provato la Dolphin G I-dmi che è la nuova uscita e maggiori informazioni le trovi proprio nelle mie impressioni di guida che come tali sono soggettive. E non le ho ririportate.
a me invece sembra che poco elegantemente, ma proprio POCO, tu stia accusando altri e me in particolare di voler mandare a prostitute le discussioni, quando invece è il tuo comportamento di continuare imperterrito a tirare in ballo di continuo una cosa che non esiste e glissando gli interventi degli altri a provocare questo.
Parli di una cosa come se fosse una SPECIFICA tecnologia mentre non esiste nulla di tutto ciò...
Io non accuso nessuno e se errore è stato è un errore vecchio di due anni....mai corretto in due anni....comunque appurato questo ovvio non userò più questo nome peraltro usato una ventina di volte secondo la mia ricerca qua sul forum.
Mah...non vedo il senso di questa cosa...
ti sei innamorato del termine superibrido?
BENE, usalo nel giusto (per modo di dire) contesto, approfondisci gli aspetti tecnici di funzionamento (come li chiami tu) e riporta cose concrete o dati, che dire che il termico non è mai entrato in funzione con la batteria bassa oppure che sono quelli che sfruttano in sinergia i due motori (sì, perchè gli altri cosa fanno?) oppure che i superibridi al contrario degli altri (dai con questi "altri"!) vanno solo in elettrico in città e in autostrada consuma poco al contrario degli ALTRI ibridi, tutte queste cose NON DICONO NULLA!
fai solo disinformazione...
Più che del termine mi sono "invaghito" termine secondo me più corretto della tecnologia in se che permette alle persone orientate all'elettrico di poter guidare di fatto un'auto elettrica senza gli svantaggi di questa. In soldoni è l'elettrico democratico che permette agli interessati che non possono possedere un'elettrica pura di usare questa tecnologia. Questo è secondo me.

A che prezzo? bella domanda....(consumi effettivi, manutenzione.....)
 
Infatti le due categorie anche omologative sono queste, in cui ovviamente però c'è dentro di tutto.

Super è una dizione commerciale sono io il primo a dirlo ossia un plugin che unisce i vantaggi di un ibrido full a quello dei plugin.
esistono dei plug in NON ibridi?
Vecchi plugin terminata la batteria usavano il motore....senza sinergie....quelli nuovi sono migliorati anche quelli cinesi che leggo sul sito Byd sono oramai alla quarta generazione.
Per l'ennesima volta, e bene ribadire che il progetto superibrido è una denominazione commerciale come dice Carloantonio.
quali erano questi plug in che usavano solo il motore?
A dire il vero ho provato la Dolphin G I-dmi che è la nuova uscita e maggiori informazioni le trovi proprio nelle mie impressioni di guida che come tali sono soggettive. E non le ho ririportate.
nessuna informazione, ad esempio la più importante sul livello batteria iniziale e finale, tipo di percorso e distanza in km...solo impressioni personali sull'auto
Io non accuso nessuno e se errore è stato è un errore vecchio di due anni....mai corretto in due anni....comunque appurato questo ovvio non userò più questo nome peraltro usato una ventina di volte secondo la mia ricerca qua sul forum.
nessun errore mai corretto, semplicemente una cosa non vera che non esiste, oltretutto roba portata avanti allo sfinimento.
cercando guidop e superibrido, senza le varianti con le parole staccate o in inglese, escono circa 200 risultati...un POCHINO di più che 20...
Più che del termine mi sono "invaghito" termine secondo me più corretto della tecnologia in se che permette alle persone orientate all'elettrico di poter guidare di fatto un'auto elettrica senza gli svantaggi di questa. In soldoni è l'elettrico democratico che permette agli interessati che non possono possedere un'elettrica pura di usare questa tecnologia. Questo è secondo me.

A che prezzo? bella domanda....(consumi effettivi, manutenzione.....)
quest'ultimo passaggio è già qualcosa di più sensato, descrive un'opinione personale che può o meno essere condivisa, ma non aggiunge nulla al concetto/oggetto di discussione.

Praticamente per l'ennesima volta non hai risposto a nessuno, ne a me ne agli gli altri che anche qui sopra chiedevano spiegazioni..,

Personalmente potrei dire che di spiegazioni non ne ho bisogno, che se è vero che non conosco alla perfezione tutte le varianti di tutti i costruttori ho ben chiaro il funzionamento dei vari sistemi.
Il "problema", come ho già detto e non solo io, sono gli interventi fuorvianti in tantissimi 3ad dove viene ficcato a forza il termine superibrido avendo la pretesa che sia come un prompt e che faccia prendere una certa direzione all'argomento di cui si parla.

vado a fare un giro in moto
 
Ultima modifica:
Comunque è sempre il solito discorso: quando vengono lanciate nuove tecnologie all'inizio gli vengono appioppati dei nomi, nel nostro esempio full-hybrid e plug-in hybrid, poi col passare del tempo tali tecnologie si sviluppano e può succedere che vengano implementate nuove nomenclature, a volte anche solo dai pubblicitari ovviamente per dargli maggiore enfasi ma questo comporta solamente un'aumento della confusione dei consumatori, specialmente quelli non avvezzi all'argomento. In pratica le categorie in questione rimangono sempre sostanzialmente due, ma essendo che aumenta costantemente l'efficienza dei sistemi e le capacità delle batterie, gli attuali ibridi sembrano appunto dei SUPER ibridi rispetto ai primi rudimentali, ma è solo naturale progresso della tecnica, non c'è stata una nuova "scoperta" tecnologica!
 
Back
Alto