eta*beta
0
anche a me scoccia e allora ce le lascioe' una scocciatura
anche a me scoccia e allora ce le lascioe' una scocciatura
Era la vernice originale o era già stata riveniciata?Un cacca non rimossa, mi costo' la riverniciatura
Era la vernice originale o era già stata riveniciata?
Potrebbe essere anche stata una verniciatura poco protetta dal traparente. A me successe sulla Volvo (guano di gabbiani-albatros) si sverniciò una parte riverniciata da carrozzeria convenzionata (mai più) con trasparente economico. Il guano andrebbe rimosso sinchè fresco, dopo il danno corrosivo è già fatto. Se rimosso secco sarebbe da reidratare e sciogliere prima, magari con un tensioattivo spruzzato e lasciato agire, perchè, se rimosso di foza,con spatolina o lancia in pressione, potrebbe portarsi dietro la vernice su cui ha adeso.Originale
( diversamente l' avrei evidenziato nel post sopra )
Potrebbe essere anche stata una verniciatura poco protetta dal traparente. A me successe sulla Volvo (guano di gabbiani-albatros) si sverniciò una parte riverniciata da carrozzeria convenzionata (mai più) con trasparente economico. Il guano andrebbe rimosso sinchè fresco, dopo il danno corrosivo è già fatto. Se rimosso secco sarebbe da reidratare e sciogliere prima, magari con un tensioattivo spruzzato e lasciato agire, perchè, se rimosso di foza,con spatolina o lancia in pressione, potrebbe portarsi dietro la vernice su cui ha adeso.
è la cosa migliore, pur se scocciaturaintervenire al piu' presto
meglio i nebulizzatori specificiprendere una salvietta completamente bagnata
altro punto nodale, altrimenti addio vernieRimuovere con estrema delicatezza
Anche io, mi basta una lattina piccola d smalto, ed un pennello.Io prendo auto bianche così alla bisogna qualunque cosa intervengo con Uniposca.
Speriamo mia moglie non legga il forum che sennò mi spedisce subito con la sua auto....
bene, mi hai dato un'idea dato che ho la sandero biancaIo prendo auto bianche così alla bisogna qualunque cosa intervengo con Uniposca.
Lo feci anch' io una volta....
Un cacca non rimossa, mi costo' la riverniciatura del cofano
della 156 SW
L'avevi fatta lucidare? Di solito il sole è il nemico principale, perché con il caldo e la luce diretta può trapassare il trasparente. Tendenzialmente questa tipologia di sporchi va affrontata il prima possibile per evitare problemi soprattutto durante il periodo estivo. In ogni caso se vuoi evitare portati in giro un quick detailer o un waterless per gli sporchi così e vai di microfibra.
agricolo - 38 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa