arizona77 ha scritto:http://www.inews24.it/2015/03/equitalia-colpisce-ancora-pignoramenti-a-sgarbi/
belpietro ha scritto:sinceramente non mi ero posto la questione, ma a naso avrei immaginato che il vitalizio fosse impignorabile come l'indennità parlamentare.
invece lo è.
buono a sapersi ... :twisted:
economyrunner ha scritto:belpietro ha scritto:sinceramente non mi ero posto la questione, ma a naso avrei immaginato che il vitalizio fosse impignorabile come l'indennità parlamentare.
invece lo è.
Hai qualche senatore Codazzo fra le mani, per caso? :lol: :lol:
A un mio collega, beccato a non pagare il canone RAI, fu pignorato un quinto dello stipendio fino ad estinzione del debito con l'Erario. Se pignorano parte di uno stipendio "guadagnato" perchè mai non dovrebbero pignorare un quinto di un vitalizio od un'indennità parlamentare?belpietro ha scritto:sinceramente non mi ero posto la questione, ma a naso avrei immaginato che il vitalizio fosse impignorabile come l'indennità parlamentare.
invece lo è.
semplicemente perché l'indennità parlamentare è espressamente dichiarata impignorabile.ch4 ha scritto:Se pignorano parte di uno stipendio "guadagnato" perchè mai non dovrebbero pignorare un quinto di un vitalizio od un'indennità parlamentare?
Aerei Italiani ha scritto:Trattasi di personaggio pubblico ...quindi vi e' una probabilita' che si accorderanno per una % di quanto dovuto......![]()
Forse l'ho già detto, ma a un mio collega hanno pignorato la disciplinare d'incarico presso il cliente.belpietro ha scritto:semplicemente perché l'indennità parlamentare è espressamente dichiarata impignorabile.ch4 ha scritto:Se pignorano parte di uno stipendio "guadagnato" perchè mai non dovrebbero pignorare un quinto di un vitalizio od un'indennità parlamentare?
anche lo stipendio / pensione di una persona a reddito basso è impignorabile, fino al limite ritenuto di sussistenza.
quello medio no.
le pensioni di invalidità sono totalmente impignorabili, quale che sia l'importo.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa