eta*beta
0
queste invece sono scelte, a torto o a ragione, per prioritarie ragioni ambientali... di nuovo non posso esprimere valutazioni politiche, ma so he dovrò adeguarmi o cambiare aria...sempre scelte dell'utente erano
queste invece sono scelte, a torto o a ragione, per prioritarie ragioni ambientali... di nuovo non posso esprimere valutazioni politiche, ma so he dovrò adeguarmi o cambiare aria...sempre scelte dell'utente erano
beh, fino a poco prima del dieselgate si vedeva il "clean diesel" euro6 compliant come il futuro, e il full hybrid una giapponesata di dubbia efficacia, più da paladini dell'ambiente e hypermiler che altro. Sembra passata un'era geologica...però francamente non seguo in toto il ragionamento, l'automobile fa muovere il nostro paese, un alta percentuale la usa per il lavoro e per altre incombenze professionali, crea occupazione, prevede un infrastruttura e accordi con altri paesi a livello energetico, che spesso sono anche fonte di questioni geopolitiche ed il tutto dovrebbe restare nei volere dei CdA della casa automobilistiche?
Riporto quanto dicevo prima, ma con il senno del poi le case allora fecero bene ad investire sulle motorizzazioni Diesel o forse già allora che si stava globalizzando il mondo non era meglio seguire l'esempio Toyota?
Avessero diversificato non sarebbe stato un male.Riporto quanto dicevo prima, ma con il senno del poi le case allora fecero bene ad investire sulle motorizzazioni Diesel o forse già allora che si stava globalizzando il mondo non era meglio seguire l'esempio Toyota?
Eh ma 30 anni fa furono in molti a pensare che Toyota stava perdendo tempo e soldi con la Prius.Riporto quanto dicevo prima, ma con il senno del poi le case allora fecero bene ad investire sulle motorizzazioni Diesel o forse già allora che si stava globalizzando il mondo non era meglio seguire l'esempio Toyota?
Se ci avvessimo creduto già una quindicina di anni fa, mettiamo dodici con uno sviluppo a dovere avremmo avuto anche noi l'ibrido, diverso da toyota ma ibrido e magari valido....nel mentre non credendoci un talvolta inadeguato bicilindrico poi soppiantato e....una rinascita affidata a un cambio a leva con un escamotage per non pagare il bollo.....Riporto quanto dicevo prima, ma con il senno del poi le case allora fecero bene ad investire sulle motorizzazioni Diesel o forse già allora che si stava globalizzando il mondo non era meglio seguire l'esempio Toyota?
Ricordo che il mio essere scettico sul diesel si concretizzò già quando vidi il fine vita degli iniettori pompa.beh, fino a poco prima del dieselgate si vedeva il "clean diesel" euro6 compliant come il futuro, e il full hybrid una giapponesata di dubbia efficacia, più da paladini dell'ambiente e hypermiler che altro. Sembra passata un'era geologica...
concordo, anche perchè ormai è diventato uno sport nazionale rimuovere fap e soppiantare egr...c'è chi lo fa alla luce del sole (con tanto di foto e video sui social) fregandosene delle sanzioni, che sembrano esistere solo sulla carta.Ricordo che il mio essere scettico sul diesel si concretizzò già quando vidi il fine vita degli iniettori pompa.
Li ebbi la netta sensazione che saremmo andati su un binario morto.
Ed io sono un dieselista convinto se mi guardo alle spalle ma ho sempre adorato anche i benzina e forse non sarei mai stato dieselista se i costi me lo avessero permesso.
Non è forse un caso che le mie prime auto siano state a benzina e pure l'ultima acquistata in famiglia lo sia.
Ma su 3 auto in famiglia 2 sono diesel e 1 benzina.
Ad altre condizioni forse sarebbero state 3 benzina. Fosse stato possibile per quasi tutti forse le città sarebbero meno inzozzate.
Io farei la domanda al contrario.non era meglio seguire l'esempio Toyota?
Io farei la domanda al contrario.
Perché Toyota nel 1997 inizió a progettare un’auto per consumare e inquinare meno ?
Esercizio di stile come fu derisa per anni o una chiara visione delle problematiche che il mondo da lì a “poco” avrebbe dovuto affrontare ?
Ritorno ad un mio convincimento personale. Quando una tecnologia è valida questa si impone da se e riconoscendo chi produce e chi compera una superiorità di questa tecnologia sulle altre il resto vien da se.scusate aggiungo solo che non demonizzo il Diesel ma se vogliamo parlare di costruttori e di produzione indirizzare la produzione su questo per me fù una scelta sbagliata tranne che o i costruttori Europei allora erano convinti di esportarlo in tutto il mondo o non avevano capito che era finito il tempo dell'economia circoscritta ai confini continentali.
La ricerca di benefici economici è esso stesso un motivo forte per sostenere le vendite e le campagne commerciali. Implicitamente le produzioni. Altrettanto forte è l'argomento sulla riduzione dell'inquinamento.Io farei la domanda al contrario.
Perché Toyota nel 1997 inizió a progettare un’auto per consumare e inquinare meno ?
Esercizio di stile come fu derisa per anni o una chiara visione delle problematiche che il mondo da lì a “poco” avrebbe dovuto affrontare ?
Ritorno ad un mio convincimento personale. Quando una tecnologia è valida questa si impone da se e riconoscendo chi produce e chi compera una superiorità di questa tecnologia sulle altre il resto vien da se.
Lo sviluppo del diesel partì negli anni novanta e non sto a fare cronistorie noiose....e le case investirono, i clienti comperarono e....perchè....
Faccio un esempio stupidino....Punto II sporting 1,2 consumo medio 15 km/l....Punto Sporting JTD consumo medio 20km/l ecco perchè aveva senso spendere quei due milioni in più (o forse tre....).
Ecco perchè C2 1,4 hdi ed ecco perchè tante altre ed ecco perchè di fatto, nelle vendite sparirono o quasi le benzina dalle macchine medie.....comunque ...comunque proprio simultaneamente o quasi un'altra tecnologia, anche stavolta promossa in primis da noi, il metano si affacciava e....e questa è un'altra storia....purtroppo....
AKA_Zinzanbr - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa