gallongi ha scritto:passano un kuga e una volvo che hanno l'haldex e non l'audi che ha torsen centrale ? mi pare una stronzata...se le ruote davanti toccano,devono tirarla via per forza....![]()
SirPatrick ha scritto:Era qualche giorno che nessuno sparava "merda" su Audi e i relativi proprietari.. Mi stavo quasi rilassando...
Domani tornerà il post sulla UP! e poi sulla 208... Così saremo tutti più felici...
Come si potrebbe vivere senza Audi ?? :lol:
PS: Ari, hai poi ordinato la Aygo ? Non è meglio una UP! 5 porte ?
PS2 : Chi critica il Q5 non ha mai visto come è performante sui marciapiedi, parcheggi in doppia fila, manovre varie, inversioni ad U, nello spostare i panettoni gialli e toccatine varie nelle mani delle mamme quando vanno a prendere i loro bimbi a scuola... Altro che la Panda...Ahahahah....
reFORESTERation ha scritto:gallongi ha scritto:passano un kuga e una volvo che hanno l'haldex e non l'audi che ha torsen centrale ? mi pare una stronzata...se le ruote davanti toccano,devono tirarla via per forza....![]()
cmq il torsen sta meglio se le ruote toccano strada, in off orad e aruote per aria..non è il massimo
arizona77 ha scritto:SirPatrick ha scritto:Era qualche giorno che nessuno sparava "merda" su Audi e i relativi proprietari.. Mi stavo quasi rilassando...
Domani tornerà il post sulla UP! e poi sulla 208... Così saremo tutti più felici...
Come si potrebbe vivere senza Audi ?? :lol:
PS: Ari, hai poi ordinato la Aygo ? Non è meglio una UP! 5 porte ?
PS2 : Chi critica il Q5 non ha mai visto come è performante sui marciapiedi, parcheggi in doppia fila, manovre varie, inversioni ad U, nello spostare i panettoni gialli e toccatine varie nelle mani delle mamme quando vanno a prendere i loro bimbi a scuola... Altro che la Panda...Ahahahah....
PS I: No, sto aspettando che si decida un privato a cui ho sparato solo 1000 E per il Golf
ti vedo in formissima....e' il fine settimana :?:
Il problema vero di un passaggio di quel tipo è che dovresti avere due blocchi (cent + post, anche solo parziali). dato che nessuna di questi attuali suv ha un lsd posteriore, si sopperisce con il controllo di trazione.gallongi ha scritto:passano un kuga e una volvo che hanno l'haldex e non l'audi che ha torsen centrale ? mi pare una stronzata...se le ruote davanti toccano,devono tirarla via per forza....![]()
zero c. ha scritto:arizona77 ha scritto:SirPatrick ha scritto:Era qualche giorno che nessuno sparava "merda" su Audi e i relativi proprietari.. Mi stavo quasi rilassando...
Domani tornerà il post sulla UP! e poi sulla 208... Così saremo tutti più felici...
Come si potrebbe vivere senza Audi ?? :lol:
PS: Ari, hai poi ordinato la Aygo ? Non è meglio una UP! 5 porte ?
PS2 : Chi critica il Q5 non ha mai visto come è performante sui marciapiedi, parcheggi in doppia fila, manovre varie, inversioni ad U, nello spostare i panettoni gialli e toccatine varie nelle mani delle mamme quando vanno a prendere i loro bimbi a scuola... Altro che la Panda...Ahahahah....
PS I: No, sto aspettando che si decida un privato a cui ho sparato solo 1000 E per il Golf
ti vedo in formissima....e' il fine settimana :?:
Bah ma quindi? La vulvomobile è passata e la Audi no? Perché? Ci avevano staccato i fusibbili?
No, premuto l'apposito tastinozero c. ha scritto:Bah ma quindi? La vulvomobile è passata e la Audi no? Perché? Ci avevano staccato i fusibbili?
Mauro 65 ha scritto:Il problema vero di un passaggio di quel tipo è che dovresti avere due blocchi (cent + post, anche solo parziali). dato che nessuna di questi attuali suv ha un lsd posteriore, si sopperisce con il controllo di trazione.gallongi ha scritto:passano un kuga e una volvo che hanno l'haldex e non l'audi che ha torsen centrale ? mi pare una stronzata...se le ruote davanti toccano,devono tirarla via per forza....![]()
Quanto al discorso che il torsen (centrale) non vada bene con una ruota alzata, ha il suo fondamento.
Il Torsen ha la caratteristica di trasferire dalla ruota (o assale/ponte, nel caso di poszionamento centrale) che "slitta" e che quindi assorbe più coppia un multiplo della coppia trasferita alla ruota con più grip, con un coefficiente fisso. Immaginaimo che il coefficiente sia 5: se la coppia totale è 100, e per la difformità del fondo abbiamo una distribuzione 99 da un lato e 1 dall'altro, il Torsen piglia (1x5) dalla ruota con 99 e porta la situazione a 94-6 e poi ancora ulteriormente e progressivamente riequilibria la situazione fino alla caratteristica di blocco parziale. Se è impostato per blocacre al 30%, arriva fino a 70 - 30
Ma se, ed è questo il punto, una ruota è per aria, questa ruota (e quindi quel ponte) assrob il 100% lasciando ZERO all'altra, e ZERO x n farà sempre ZERO ... questo è l'sempio che si vede nel video di cui metto il link,
IN quel video siamo su una vettura senza controllo di trazione, per cui basta un colpo di freno a mano o una renata di sterzo per attivare il processo del Torsen. Con il controllo di trazione, ci pensa la centralina.
http://www.youtube.com/watch?v=Oo9GV4mSnRQ
Per assurdo, con un buon controllo di trazione è più facile uscire da certe situazioni con un 2x4 che non con un 4x4 mal pensato
Questo invece è un test, certameet casereccio, ma interessante, sul Quattro munito di controllo di trazione:
http://www.youtube.com/watch?v=PStG4C-d99k&feature=watch_response_rev
arizona77 ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Il problema vero di un passaggio di quel tipo è che dovresti avere due blocchi (cent + post, anche solo parziali). dato che nessuna di questi attuali suv ha un lsd posteriore, si sopperisce con il controllo di trazione.gallongi ha scritto:passano un kuga e una volvo che hanno l'haldex e non l'audi che ha torsen centrale ? mi pare una stronzata...se le ruote davanti toccano,devono tirarla via per forza....![]()
Quanto al discorso che il torsen (centrale) non vada bene con una ruota alzata, ha il suo fondamento.
Il Torsen ha la caratteristica di trasferire dalla ruota (o assale/ponte, nel caso di poszionamento centrale) che "slitta" e che quindi assorbe più coppia un multiplo della coppia trasferita alla ruota con più grip, con un coefficiente fisso. Immaginaimo che il coefficiente sia 5: se la coppia totale è 100, e per la difformità del fondo abbiamo una distribuzione 99 da un lato e 1 dall'altro, il Torsen piglia (1x5) dalla ruota con 99 e porta la situazione a 94-6 e poi ancora ulteriormente e progressivamente riequilibria la situazione fino alla caratteristica di blocco parziale. Se è impostato per blocacre al 30%, arriva fino a 70 - 30
Ma se, ed è questo il punto, una ruota è per aria, questa ruota (e quindi quel ponte) assrob il 100% lasciando ZERO all'altra, e ZERO x n farà sempre ZERO ... questo è l'sempio che si vede nel video di cui metto il link,
IN quel video siamo su una vettura senza controllo di trazione, per cui basta un colpo di freno a mano o una renata di sterzo per attivare il processo del Torsen. Con il controllo di trazione, ci pensa la centralina.
http://www.youtube.com/watch?v=Oo9GV4mSnRQ
Per assurdo, con un buon controllo di trazione è più facile uscire da certe situazioni con un 2x4 che non con un 4x4 mal pensato
Questo invece è un test, certameet casereccio, ma interessante, sul Quattro munito di controllo di trazione:
http://www.youtube.com/watch?v=PStG4C-d99k&feature=watch_response_rev
a Ma....
for gnurant people
perche' alla fine della fiera e' in difficolta' in quella maniera :?:
Grazie
Siamo tutti gnurànt .... imho controllo di trazione staccatoarizona77 ha scritto:a Ma.... for gnurant people
perche' alla fine della fiera e' in difficolta' in quella maniera :?:
Grazie
zero c. ha scritto:arizona77 ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Il problema vero di un passaggio di quel tipo è che dovresti avere due blocchi (cent + post, anche solo parziali). dato che nessuna di questi attuali suv ha un lsd posteriore, si sopperisce con il controllo di trazione.gallongi ha scritto:passano un kuga e una volvo che hanno l'haldex e non l'audi che ha torsen centrale ? mi pare una stronzata...se le ruote davanti toccano,devono tirarla via per forza....![]()
Quanto al discorso che il torsen (centrale) non vada bene con una ruota alzata, ha il suo fondamento.
Il Torsen ha la caratteristica di trasferire dalla ruota (o assale/ponte, nel caso di poszionamento centrale) che "slitta" e che quindi assorbe più coppia un multiplo della coppia trasferita alla ruota con più grip, con un coefficiente fisso. Immaginaimo che il coefficiente sia 5: se la coppia totale è 100, e per la difformità del fondo abbiamo una distribuzione 99 da un lato e 1 dall'altro, il Torsen piglia (1x5) dalla ruota con 99 e porta la situazione a 94-6 e poi ancora ulteriormente e progressivamente riequilibria la situazione fino alla caratteristica di blocco parziale. Se è impostato per blocacre al 30%, arriva fino a 70 - 30
Ma se, ed è questo il punto, una ruota è per aria, questa ruota (e quindi quel ponte) assrob il 100% lasciando ZERO all'altra, e ZERO x n farà sempre ZERO ... questo è l'sempio che si vede nel video di cui metto il link,
IN quel video siamo su una vettura senza controllo di trazione, per cui basta un colpo di freno a mano o una renata di sterzo per attivare il processo del Torsen. Con il controllo di trazione, ci pensa la centralina.
http://www.youtube.com/watch?v=Oo9GV4mSnRQ
Per assurdo, con un buon controllo di trazione è più facile uscire da certe situazioni con un 2x4 che non con un 4x4 mal pensato
Questo invece è un test, certameet casereccio, ma interessante, sul Quattro munito di controllo di trazione:
http://www.youtube.com/watch?v=PStG4C-d99k&feature=watch_response_rev
a Ma....
for gnurant people
perche' alla fine della fiera e' in difficolta' in quella maniera :?:
Grazie
Look it up o se preferisci vide supra
Mauro sa che gli aveveno stutato il tcs...boh se lo dice lui noi ci crediamo . Nevvero?
ma è una stronzata la prova, primo perchè in una condizione simile non ci troveresti mai, secondo perchè non ci credo proprio al fatto che sia andata come han voluto dimostrare.zero c. ha scritto:bumper morgan ha scritto:a me me pare 'na strunzata
L'haldex delle audine vendute a 70000? dici?
Basta guardare il video, gia con in conrolli di 10 anni fa ed a maggior ragione con gli attuali è assolutamente impossibile che una ruota giri a vuoto in quel modo.zero c. ha scritto:Look it up o se preferisci vide supra
Mauro sa che gli aveveno stutato il tcs...boh se lo dice lui noi ci crediamo . Nevvero?
Ne vogliamo parlare? :XD:bumper morgan ha scritto:ma è una stronzata la prova, primo perchè in una condizione simile non ci troveresti mai, ....
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa