Mauro 65 ha scritto:solo sull'automotive:
+ accise
+ ipt
+ superbolli
+ addizionale provinciale sulle assicurazione
secondo te cosa fa la gente? cambia auto ed aumenta le percorrenze e tira a manetta in autostrada?
Attenzione, le entrate sono in aumento in realtà(+1,5%), il problema è che non sono comunque abbastanza. A questo punto penso proprio che ad ottobre l'IVA salirà di due punti, considerando pure che i soldi dei tagli di spesa in dirittura di arrivo saranno dirottati in Emilia.a_gricolo ha scritto:Chissà quali sono le cause. Ci vorrebbero dei tecnici per scoprirle. Magari dei bocconiani.....
posso bastare io che ho da poco preso una laurea in Albania? è vero sono appena laureato, ma se ci metto di buzzoa_gricolo ha scritto:Chissà quali sono le cause. Ci vorrebbero dei tecnici per scoprirle. Magari dei bocconiani.....
un tipo in gamba rigor montis, sta insistendo nel dimostrare di non aver capito un cavolo......DareAvere(exTDI89) ha scritto:Attenzione, le entrate sono in aumento in realtà(+1,5%), il problema è che non sono comunque abbastanza. A questo punto penso proprio che ad ottobre l'IVA salirà di due punti, considerando pure che i soldi dei tagli di spesa in dirittura di arrivo saranno dirottati in Emilia.a_gricolo ha scritto:Chissà quali sono le cause. Ci vorrebbero dei tecnici per scoprirle. Magari dei bocconiani.....
DareAvere(exTDI89) ha scritto:Attenzione, le entrate sono in aumento in realtà(+1,5%), il problema è che non sono comunque abbastanza.
a_gricolo ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Attenzione, le entrate sono in aumento in realtà(+1,5%), il problema è che non sono comunque abbastanza.
sono comunque meno del previsto, per cui, previsione cannata..... e se aumentano ancora l'IVA calano ulteriormente.
Oddio Agricolo con la macchina che si ritrova sarà il migliore amico di tutti i benzinaiarizona77 ha scritto:a_gricolo ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Attenzione, le entrate sono in aumento in realtà(+1,5%), il problema è che non sono comunque abbastanza.
sono comunque meno del previsto, per cui, previsione cannata..... e se aumentano ancora l'IVA calano ulteriormente.
colpa vostra che non avete dato....
ahahaha
DareAvere(exTDI89) ha scritto:Attenzione, le entrate sono in aumento in realtà(+1,5%), il problema è che non sono comunque abbastanza. A questo punto penso proprio che ad ottobre l'IVA salirà di due punti, considerando pure che i soldi dei tagli di spesa in dirittura di arrivo saranno dirottati in Emilia.a_gricolo ha scritto:Chissà quali sono le cause. Ci vorrebbero dei tecnici per scoprirle. Magari dei bocconiani.....
La recessione fa diminuire le entrate, ma la recessione non dipende certo SOLO dalle nuove imposte(che la aggravano, ma non come molti pensano). Ti faccio un esempio. Io negli ultimi due anni ho perso parte consistente della mia retribuzione legata al raggiungimento di determinati obiettivi, ci sono bonus che non prendo più per effetto della contrazione dell'economia. E' questo il motivo principale per cui riduco i miei consumi, non certo per l'IMU. Preferirei guadagnare quanto guadagnavo prima e pagarne tre di IMU. Per non parlare di mio padre, che ha una parte delle retribuzione legata agli obiettivi più grande della mia.renatom ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Attenzione, le entrate sono in aumento in realtà(+1,5%), il problema è che non sono comunque abbastanza. A questo punto penso proprio che ad ottobre l'IVA salirà di due punti, considerando pure che i soldi dei tagli di spesa in dirittura di arrivo saranno dirottati in Emilia.a_gricolo ha scritto:Chissà quali sono le cause. Ci vorrebbero dei tecnici per scoprirle. Magari dei bocconiani.....
Come già visto, non è detto che aumentando le aliquote aumentino le entrate.
C'è un punto oltre il quale l'effetto recessivo fa calare la base imponibile in modo tale da annullare l'effetto dell'aumento dell'aliquota.
Forse ci siamo arrivati.
DareAvere(exTDI89) ha scritto:Oddio Agricolo con la macchina che si ritrova sarà il migliore amico di tutti i benzinai![]()
![]()
U2511 - 15 minuti fa
zagoguitarhero - 12 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa