renatom
0
dubbioso80 ha scritto:beh guarda se non hai letto o capito nulla del mio intervento precedente non so cosa farci..renatom ha scritto:Tu dici 4 per mille, da altre parti leggo 7,5 per mille.
Al di là di questo faccio notare che come ordine di grandezza siamo sul centesimo al litro che pur costituendo una percentuale di pochi punti per mille rispetto al prezzo della benzina, se lo confrontiamo con l'utile del gestore, assume un peso ben diverso (immagino 20-30 %).
Ti ho risposto su un aspetto , in particolare quando dici che quella tolleranza è poco rilevante.
Se una stazione di servizio eroga 2.000 mc annui, parliamo di 20.000 ? come ordine di grandezza.
Non ho affermato che sia effettivamente il gestore a intascare, ma quando in una contesa ci sono due soggetti forti (stato e compagnie) e due deboli (gestori e clienti) e so che c'è una rivendicazione da parte di uno dei soggetti deboli (gestore) e viene concessa una misura che potenzialmente lo potrebbe favorire nei confronti dell'altro soggetto debole e lasciando indisturbati i soggetti forti (aumento delle tolleranze) ì, qualche sospetto viene.
Detto questo, pagare il crburante un centesimo in più, fortunatamente, non mi cambia la vita.