Menech ha scritto:arhat ha scritto:franco58pv ha scritto:pomigliano ha un sacco di problemi , in fiat non ne possono davvero + come mi ha esplicitamente detto un ex dirigentealfa mio concittadino , chi dice il contrario evidentemente raccona bugie . La crisi di vendita di alfa è dovuta anche al fatto che tanta clientela ha giurato di non acquistare + auto costruite in quello stabilimento. POi non è una questione di nord o sud, tanti operai ancora + meridionali lavorano benissimo al nord o in germania .
A chi difende pomigliano vorrei chiedere perchè quanto ho provato la mito multiair il venditore ha insistito per ben 3 volte che la vettura non era made in pomigliano, chissà come mai....
Peccato che quel venditore non avrà occasione di dire a me la stessa stupidaggine, sarei cosa rispondergli , posto che proprio stasera rientrando a casa un familiare dotato di un ottima vettura made in Mirafiori ha esclamato "la vuoi sapere l'ultima ? non funzionano più i sensori di retromarcia. "
arhat, avrai notato anche tu che ciclicamente, in questa sezione, ma ancor di più in ZF, c'è chi si sente in dovere di fare una crociata anti Pomigliano. Ne abbiamo già discusso altre volte, io dopo due 147 e due GT, posso lamentarmi di qualche difetto in più proprio di quest'ultima GT, ma non ho nessun difetto di assemblaggio di rilievo. Ho anche detto più volte che, visto che poi sempre lì si vuole andare a parare (la sede geografica dello stabilimento), non credo vi sia tanta differenza di "indole innata", tra gli operai di Pomigliano e Cassino, che distano tra loro credo intorno ai 100 Km. Se le cattive vendite della 159 fossero dovute solo alla difettosità provocata dai cattivoni di Pomigliano, come mai la Brera/Spider, (prodotte altrove), hanno avuto gli stessi problemi? Non sarà forse per un posizionamento sbagliato/motori inadeguati/prezzi iniziali troppo alti e vicini alle tedesche?
Un'altra caratteristica che noto spesso è quella che le critiche maggiori verso AR, vengono da chi non le possiede.. Va bene, vi saluto, fra poco andrò a vedere anch'io Giulietta
Brera e Spider hanno sofferto molto più di 159 la mancanza di motori adeguati perchè sono (dovevano essere) vetture a vocazione prettamente sportiva...chi se la compra una due posti secchi/due più due (con bagagliaio inesistente) se sullo 0-100 si fa battere pure da una Golf :evil: non a caso con i nuovi motori le vendite stanno andando molto meglio, mentre non mi pare che l'introduzione del 1750 su 159 abbia arrestato la frana nelle immatricolazioni :cry:
Diverso è il discorso per 159 che (specie nella versione Sportwagon) si rivolge a chi ha bisogno di 5 posti e un buon bagagliaio e per questo è disposto ad accettare delle prestazioni non proprio eccelse, purchè non manchino qualità costruttiva e affidabilità
PS in famiglia abbiamo sempre avuto AR e Lancia, in particolare ricordo ancora la Giulietta del nonno e la Thema paterna 8)
siccome dopo la Thema è stato il vuoto siamo passati a Saab e poi Jaguar...siccome anche Jaguar è in via di estinzione la prossima sarà certamente BMW o Audi...se poi FGA riproporrà qualcosa di paragonabile alla Thema, o se la prossima eventuale Giulia sarà fatta come si deve, allora ben lieti di acquistare italiano, vista la passione per Alfa e Lancia ma fino ad allora col cavolo!!! :twisted:
Saluti