Botto88 ha scritto:99octane ha scritto:Si chiamano GARE perche' c'e' COMPETIZIONE e non sta scritto da nessuna parte che solo perche' uno prova il sorpasso l'altro deve dare strada. Se no scriviamo nel regolamento chi deve vincere quest'anno e via.
Son cose che succedono, fa parte del gioco e chi partecipa lo sa. Se non gli sta bene possono andare a fare la corsa dei sacchi dell'asilo dove la maestra aiuta i bambini meno capaci...![]()
Pedrosa era davanti e Simoncelli lo ha chiuso dall'esterno, questo è.
Poi sarà colpa di Pedrosa che invece di inchiodare fino a ribaltarsi ha deciso di sbattere contro il Sic.
Se si è raddrizzato in curva è perché è alquanto sconsigliabile pinzare brutalmente in piega.. quindi ha alzato la moto per cercare di pinzare più forte possibile.
Se poi nel regolamento c'è scritto che puoi buttarti a kamikaze (all'esterno o all'interno che sia) perché "tanto gli altri si spostano se non vogliono finire in terra" mi sfugge, in caso contrario chiedo venia.
Nessuno e ripeto nessuno ha detto che la manovra di Simoncelli era corretta e su Italia uno si sa che tifano tutti per gli italiani, soprattutto Rossi e Sic..
Non mi sembra di aver detto che la manovra era corretta. Ho detto che in una gara queste cose capitano, e non e' il caso di farne una questione di stato.
Pazienza, e' andata cosi'.
Se l'ambiente fosse un'altro, forse certe cose non succederebbero. O forse, come ha fatto saggiamente notare qualcuno, succederebbero comunque, perche' dove c'e' GARA c'e' COMPETIZIONE e c'e' chi rischia. Se fosse stato sicuro di far cadere l'avversario avrebbe stretto lo stesso? Io sono sicuro di no.
Come sono altrettanto sicuro che avrebbe tirato fino all'ultimo anche se fosse stata una gara per un caffe' al bar. L'aggressivita' e la competitivita' sono doti di un buon pilota, e portano certe volte a commettere errori anche senza che ci sia cattiva intenzione dietro. Dunque pazienza. E' successo tante altre volte, succedera' tante altre.