Rickjapan ha scritto:gallongi ha scritto:Rickjapan ha scritto:Mi pare che i criteri di assegnazione non siano chiarissimi.mi pare che, mentre assegnare il premio auto dell'anno sia un premio assegnato alle auto uscite in quel periodo su basi anche più chiare(linea più affascinante, tecnologie al debutto o similari..) definire "migliore" un motore imho è molto più difficile. PIacere di guida? Elasticità? Prestazioni pure? Consumi? Un misto del tutto?boh.se possibile è ancora più soggettivo del giudicare un design.
Hai ragione...il meglio potrebbe essere per il consumo oppure le prestazioni oppure il rapporto tra le due caratteristiche ..chi definisce cosa è meglio? E poi è soggettivo ,fossimo io e te i giudici per me può essere top un motore che beve nulla e non si rompe mai e per te un motore da centomila km massimo ma che gira a 9000 giri![]()
Poi premiare il motore termico su una ibrida è qualcosa di inarrivabile![]()
Rickjapan ha scritto:gallongi ha scritto:Rickjapan ha scritto:Mi pare che i criteri di assegnazione non siano chiarissimi.mi pare che, mentre assegnare il premio auto dell'anno sia un premio assegnato alle auto uscite in quel periodo su basi anche più chiare(linea più affascinante, tecnologie al debutto o similari..) definire "migliore" un motore imho è molto più difficile. PIacere di guida? Elasticità? Prestazioni pure? Consumi? Un misto del tutto?boh.se possibile è ancora più soggettivo del giudicare un design.
Hai ragione...il meglio potrebbe essere per il consumo oppure le prestazioni oppure il rapporto tra le due caratteristiche ..chi definisce cosa è meglio? E poi è soggettivo ,fossimo io e te i giudici per me può essere top un motore che beve nulla e non si rompe mai e per te un motore da centomila km massimo ma che gira a 9000 giri![]()
Poi premiare il motore termico su una ibrida è qualcosa di inarrivabile![]()
elancia ha scritto:Cmq, io farei il premio "motore dell'anno" a ritroso, ovvero vedrei in che condizioni è un motore di 10 anni fa dopo 300.000 km, mediamente, poi assegnerei il premio "engine of the year 2005".
Mi arrischio un pochino oltre, caro amico, e affermo con convinzione chepilota54 ha scritto:....
Sorge il sospetto (un po' maligno forse) che ci possano essere delle lobbies anche in queste votazioni. Mah.
Se non erro, parecchio tempo fa, la "nostra" rivista (o forse era "Gente motori? no lo ricordo propriopilota54 ha scritto:Sorge il sospetto (un po' maligno forse) che ci possano essere delle lobbies anche in queste votazioni. Mah.
Nel 2004 vinse il 1.5 ibrido della Prius in due categorie, "International Engine of the Year" e "Best New Engine"; lo stesso motore vinse per 4 anni di seguito (2005-2008 inclusi) il "Best Fuel Economy/Green Engine", oltre al primo posto nella categoria 1.4-1.8 dal 2004 al 2006A proposito di ibridi non capisco perché non ci sia ai primi posti, quanto meno nella cilindrata 1.000/1.400, il per me abbastanza rivoluzionario motore ibrido (senza ricarica alla presa) della Toyota Yaris hybrid. Ho provato la vettura e mi è sembrata, come motore, all'avanguardia assoluta, e lo dico in maniera obiettiva perché non sono un fan Toyota.
nafnlaus - 23 ore fa
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa