agricolo
0
....e una qualità di vita del *****. IMHO as usual.La città grande offre servizi di mobilità pubblica migliore e minore consumo di suolo
....e una qualità di vita del *****. IMHO as usual.La città grande offre servizi di mobilità pubblica migliore e minore consumo di suolo
attenzione. Io non sto esprimendo giudizi di merito. Parlo solo di cose che sto studiando e che sto vivendo trovandomi in questo momento a Shanghai, megacity per eccellenza.Siamo sicuri, sempre in termini generali, che il modello "megalopoli+smartcity" sia la scelta giusta?
Concordo.La città grande offre servizi di mobilità pubblica migliore e minore consumo di suolo
https://www.formulapassion.it/autom...trica-dopo-57-anni-di-termico-436772.html/amp
Ecco un'altra esperienza. Continuo a pensare che attualmente è molto azzeccata la metafora dei cento miliardi di mosche che non possono essersi sbagliate.
" La Macchina Elettrica va fatta raffreddare prima della ricarica": Cioè anche le vetture elettriche avranno bisogno di un circuito di raffreddamento?https://www.formulapassion.it/autom...trica-dopo-57-anni-di-termico-436772.html/amp
Ecco un'altra esperienza. Continuo a pensare che attualmente è molto azzeccata la metafora dei cento miliardi di mosche che non possono essersi sbagliate.
Le batterie" La Macchina Elettrica va fatta raffreddare prima della ricarica": Cioè anche le vetture elettriche avranno bisogno di un circuito di raffreddamento?
Uno con la Tesla diceva che si ricarica meglio a batteria calda...Le batterie
Buon incendioUno con la Tesla diceva che si ricarica meglio a batteria calda...
Uno che ha capito tutto....Uno con la Tesla diceva che si ricarica meglio a batteria calda...
Buon incendio
Magari sono io che ho capito male.Uno che ha capito tutto....
Secondo me,prezzo a parte,l'esperienza del guidatore francese è da considerare positiva.
Lamenta il malfunzionamento delle colonnine,cosa non imputabile all'auto,dice che negli spostamenti quotidiani non ha avuto problemi.
Che l'ansia da autonomia si è attenuata,che il suo stile di guida è diventato più ecosostenibile,che ha speso molto meno di quanto spendeva con la sua vecchia termica per viaggiare.
Le uniche note negative che leggo riguardano le finiture della Leaf,il suo prezzo e il fatto che i viaggi lunghi necessitano di un po' di programmazione.
E l'articolo pone l'accento anche sul fatto che passare a una vettura elettrica,o in generale passare a una tecnologia diversa da quella utilizzata per 50 anni,richiede una modifica delle proprie abitudini e una certa flessibilità mentale.
Credo che il fatto che molti automobilisti non vogliono cambiare di una virgola il loro modo di utilizzare l'auto rappresenti un freno a qualsiasi cambiamento,non per forza in direzione dell'elettrico.
Le auto elettriche non sono ancora pronte,per me il prezzo resta l'ostacolo maggiore,ma i guidatori lo sono ancora meno.
Per ovviare al primo problema servirà un'evoluzione tecnologica,che può significare produrre batterie migliori o pensare a soluzioni differenti.
Per ovviare al secondo problema chi può dovrebbe,secondo me,ragionare sull'eventualità di possedere una vettura elettrica in futuro senza preconcetti e senza incaponirsi a voler piegare l'auto elettrica alle proprie abitudini.
Ma al contrario essere disposto a rivedere alcuni aspetti delle proprie abitudini e vedere se oggettivamente è fattibile adattarsi a un concetto diverso di mobilità.
Senza questo passaggio anche se le elettriche arrivassero a 600 km di autonomia reale e fossero più accessibili temo che sarebbe impossibile anche solo fare un tentativo.
Carloantonio70 - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa