Che sia il più sicuro nutro seri dubbi se permetti

Un duro colpo è stato il 2008 per Firefox visto che sono stati riscontrati più bug di sicurezza rispetto a IE...e non lo dico io ma SECUNIA, il leader mondiale di scoperte di falle in sicurezza. Permettetemi un
C.V.D 
Il popolo di linux è avvisato..io lo dicevo qualche tempo fa proprio in questa sede...Chi usava/usa Mozilla e linux, molto blasonati per la loro sicurezza,
NON dovrebbe stare troppo sugli allori. Non è vero che Linux è migliore di Windows solo perchè non ci sono virus...l'ho ribadito più volte, i due sistemi operativi sono completamente differenti, inoltre, per paradosso linux dovrebbe essere più vulnerabile proprio perchè è Open Soure e quindi ognuno di noi potrebbe modificarne il codice...
Il fatto è che non si sono voluti sviluppare virus per linux semplicemente perchè non era e non è molto usato...intanto molti studi di settore confermano però il crescere di exploit proprio sulla piattaforma linux, visto il boom che ultimamente sta avvendo questa piattaforma.
Ecco il primo link che ho trovato in italiano...
http://www.vnunet.it/it/news/2009/03/10/secunia_boccia_firefox__troppe_falle
P.S: Chi considera il proprio antivirus imbattibile rifletta su quello che scrivo qui sotto:
3 settimane fa Mcafee era, tra una serie di antivirus come G-Data Karsperky Norton F-secure ecc, al terz'ultimo posto nella classica di riconoscimento dei virus con il 97,6 % a fronte del 99.9% di G-Data e del 98,2 % di Norton..praticamente un'abisso. Ebbene in due sole settimane ha scavalcato tutti piazzandosi al primo posto con il 99.9% di riconoscimento facendo scendere al 99.8% G-Data che per mesi era salda al primo posto... ora in pen'ultima posizione si trova proprio la Norton...Spero sia chiaro il concetto