a_gricolo ha scritto:
(scherzo, ovviamente. Meglio che lo dichiari, si sa mai che qualcuno mi prende sul serio e scatena un pandemonio......)
ah sì fai bene con le candide e permalose anime che abbiamo in forum :twisted:
Resta però, almeno da parte mia, grande amarezza, delusione e, concedimelo, nausea e totale schifìo per come siamo stati capaci di non gestire tutta questa faccenda. I migliori sono stati, mi pare, i Lampedusani, che davvero andrebbero in qualche modo risarciti (che so, un tot di esenzione fiscale per un anno o giù di lì); i più detestabili, forse, i governatori delle regioni che finora non hanno mai avuto il "privilegio" di avere nel proprio territorio un Cie, Cara o simile ed ora pretendono ipocritamente di distribuire questa massa di irregolari dappertutto; i più disprezzabili i nostri "eletti" che, senza distinzione di parte, pensano solo a beccarsi come i polli di Renzo anziché compattarsi per venirene fuori. Per quanto riguarda la pletora di succhiasoldi ed il caravanserraglio delle "onlus" che campano con con questi disgraziati e con i relativi appalti (i "pseudovolontari"), non spreco nemmeno una parola di commento.
Non siamo Italiani, siamo lo sciacquone d'Europa. E meritiamo di esserlo