ok, però a leggere, se si considera come ho fatto io il motore che va effettivamente a muovere l´elica, sono sempre elettrici, non a batteria e con generatore nucleare/fuel cell/diesel/stirling, ma sempre elettrici nel muovere l´elica.
ok, però a leggere, se si considera come ho fatto io il motore che va effettivamente a muovere l´elica, sono sempre elettrici, non a batteria e con generatore nucleare/fuel cell/diesel/stirling, ma sempre elettrici nel muovere l´elica.
Qualche giorno fa mi sono ritrovato come tanti nel pieno di un alluvione con strade allagate, addirittura con la mia utilitaria (ma c'erano altri temerari con Punto, Clio, Yaris e Twingo) sono riuscito a passare un allagamento che arrivava quasi ad altezza fari, piano piano col motore tenuto a giri alti per non far spegnere la macchina ma alla fine a casa ci sono arrivato sano e salvo. Ma in una condizione estrema come questa, con un'auto elettrica, che sorte avrei avuto? Sarei riuscito nell'ardua impresa? Sarei rimasto impantanato? Avrei dovuto chiamare il carro attrezzi a casolio euro -20 con l'addetto con gli stivaloni che mi avrebbe portato a casa? Onestamente dal progresso mi aspetterei un mondo ecologico e gli uccellini che cinquettano sugli alberi, ma mi aspetto pure di arrivare a casa mentre fuori c'è un acquazzone e non guardare dal finestrino una vecchia Punto euro0 guadare un lago artificiale.
invece con quelle vecchie...XD da piccolino sono salito sul veicolo di un conoscente appassionato...tale alvis stalwart...maneggevolezza nulla su strada, peggio ancora su asfalto ma...nel lago si muoveva bene XDcon tutta l'elettronica che c'e', io non l'avrei immersa comunque in acqua.
magari e' passata indenne, ma dagli qualche settimana di tempo, per far ossidare bene i connettori, e vedrai che divertimento, trovare il guasto![]()
nafnlaus - 1 giorno fa
Bauscia - 19 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa