Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Elettriche nella Mille Miglia

Elettriche nella Mille Miglia - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.344
    Piaciuto:
    926
    http://borgomeo.blogautore.repubblica.it/2018/06/24/no-la-mille-miglia-con-le-elettriche-no/
    Lo so è una notizia vecchia (del mese scorso), ma se vuoi far andare delle elettriche alla Mille Miglia, allora fai circolare per l'Italia la leggendaria "Jamais Contente" ed altre vetture elettriche del passato (Tra cui la Ohio M che che era proprietà dell'Editoriale Domus ) . Magari circolano anche quelle che dimorano al Museo dell'Auto di Torino http://www.museoauto.it/website/it. Io di questo accanimento e di dire che le elettriche sono il futuro mi sono rotto le scatole. Ci scommetto che chi vuole queste benedette auto elettriche è chi, IMHO, non ha mai letto un libro di auto e magari una di quelle persone che, per consigli, ci domanda come sono fatte o addirittura il prezzo di un'auto (come se ad un appassionato fregasse del prezzo e pensando che varia da provincia a provincia o addirittura dagli optional che ci metti). Poi aggiungiamoci questo chiodo fisso che ho, ma potrebbe essere normale per chi, come me, ha il parco auto Full Diesel, visti gli sviluppi di questa faccenda tra cui quello, negli USA di incolpare la auto Diesel e sono ancora li che guidano grossi SUV e Pick Up V8? Che dire di molti sindaci che addirittura incolpano il motore Diesel dell'effetto serra e ambientalisti che dicono che le mie auto sono più grandi e complesse delle loro controparti a benzina, quando, vista l'assenza di targhette identificative (nemmeno l'adesivo aftermarket con su scritto Diesel, messo sopra il bocchettone, come aveva mio padre sulla sua Uno), possono essere facilmente scambiate per le loro controparti a Ciclo Otto? Allora se vogliamo l'auto elettrica, perché invece di acquistare Cross-Over, non si ha rotto è protestato davanti a vari concessionari, ad esempio Renault-Nissan per fare più Zoe, Leaf, Twizy, Kangoo ed Evalia ZEV e lo Stesso PSA per C-Zero, I-On e versioni ZEV? Allora perché nessuno ha rotto le scatole a i miei che invece di prendere una Clio Usata Diesel E4 (ovvero la Clio Bianca) al posto di una Fiesta 1.4 Ghia E0 che era malridotta e dopo un incidente, nel passato, aveva perso la sua stabilità, di sacrificarsi e magari acquistare una quadriciclo che non offre una completa protezione dalle intemperie (ovvero la Twizy)? Non vi sembra che abbiamo, con pochi soldi, fatto un salto di qualità notevole rispetto all'auto che avevamo prima?
     
  2. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.982
    Piaciuto:
    21.221
    Se facciamo partecipare alla MM le classiche elettriche, la manifestazione invece di due giorni dura due settimane.......... :p
     
  3. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.344
    Piaciuto:
    926
    Almeno si mostrano a tutti i sapientoni e santoni che sono in giro che pure l'elettrico è una specie di "Fossile Vivente". Così la smetteranno di dire a quelli come noi che sul futuro, piuttosto che pensarci con leggerezza, usiamo i piedi di piombo, a dire che siamo collusi con la Lobby del Petrolio e di decidersi a farsi una cultura! :emoji_angry:
     

Condividi questa Pagina