pietrogambadilegno ha scritto:
paolino980 ha scritto:
Ciao a tutti. xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
vi volevo dire che, x quanto riguarda la percentuale di sconto, il 9% e' di tutto rispetto.
considerate che, un concessionario di media grandezza, ha uno sconto in fattura di circa l'11.50%.
quindi, il 9% al cliente privato vuol dire che al concessionario rimane ben poco da mordere.
considerate anche che deve pagare tasse, spese, dipendenti e provvigioni ai venditori.
Ragazzi... 20 anni fa, se volevate una Golf, lo sconto ve lo sognavate. anzi, la pagavate di piu x far in modo di non aspettarla 1 anno.
I tempi sono cambiati.... io vedo gente che x 50 euro in meno va a comprasi una Golf oppure un'Audi dal Meccanico del Paese che si spaccia x "autorizzato volkswagen" e "REGALA" il primo tagliando.... La gente, stupida, accetta, e x risparmiare 100euro su 25-30mila euro di auto, si prende certe inculate da paura, xk quel meccanico interviene senza essere autorizzato, facendo cosi' decadere ogni tipo di garanzia.
Ragazzi, un consiglio: fate sempre attenzione a dove andate a prendere una macchina.
Il CONCESSIONARIO è una cosa....
IL "RIVENDITORE" è ben diverso.
ah, e tra l'altro i rivenditori comprano le makkine xxxxxxxx.....
Nella percentuale di sconto riservata al concessionario ti sei dimenticato i premi di budget che sono la parte sostanziosa del margine.
Riguardo ai tagliandi, ti ricordo che è in vigore la normativa EU (cosiddetta normativa Monti) che obbliga la casa costruttrice a riconoscere la garanzia contrattuale anche nel caso i tagliandi vengano effettuati da officine terze, con l'obbligo di dimostrare che sono stati effettuati i lavori previsti dalla casa. A questo proposito è sufficiente una ricevuta fiscale col dettaglio delle operazioni.
non tutti hanno i premi.... anche xk i premi vanno dati a chi fa gli obiettivi...
e in questo periodo, ben pochi riescono a farli.
ecco xke' le concessionarie si affidano a questi commercianti. per fare numero.
x quanto riguarda i tagliandi, concordo con te, ma purtroppo in italia esistono anche i furbi ... a scapito del cliente che va in buona fede.
voi pensate a un 70enne... cosa volete ke ne sappia di queste cose?
si fida del suo meccanico... e a volte, viene "fregato"..
ripeto, x fortuna non tutti sono cosi'...