moogpsycho ha scritto:salvati in extremis i piccoli ospedali..
non è dato sapere cosa intendono per piccoli..
in base al numero di voti che portano...
moogpsycho ha scritto:salvati in extremis i piccoli ospedali..
non è dato sapere cosa intendono per piccoli..
bumper morgan ha scritto:siccome andrà a finire che nn taglieranno nulla, aumenteranno le tasse, l'iva e di conseguenza la benzina.
....e continueremo a mantenere le inefficenze per poi maledire il governo....
vagabond0 ha scritto:Fermamente contrario alla chiusura dei piccoli ospedali, semmai è giusto una razionalizzazione soprattutto tra due nosocomi vicini (si dividono i reparti). Considerate che buona parte dei piccoli ospedali servono zone isolate o con caratteristiche montane e prive di grandi vie di comunicazione il che potrebbe mettere a serio rischio la salute pubblica. Poi chiudere centri grossi come l'oftalmico di torino o il microcitemico di cagliari (il più importante d'Italia per le anemie) sarebbe davvero troppo. Va bene tagliare ma dove ci sono sprechi e dove è possibile farlo.
vagabond0 ha scritto:chi parla così è perchè abita in grani città dove ha tutto e di più.
siamo sul traghetto salpato da brindisi che fa rotta per...belpietro ha scritto:comunque, CVD, invece che gli ospedali piccoli è "saltato" il taglio.
Noto con sommo gaudio che nell'elenco c'è anche Maniago (PN). Sono anni che auspico la chiusura di quella struttura inefficiente e costosa mettendomi contro praticamente tutta la popolazione residente.bumper morgan ha scritto:http://www.corriere.it/Primo_Piano/Salute/2012/07/05/pop_ospedali-a-rischio.shtml
o salterebero
Non dubito di quello che dici nel caso specifico, ma io ne conosco almeno un paio in Abruzzo dove abitano i miei che sono utili solo per il Pronto Soccorso se succede qualcosa e per qualche analisi semplice, senza alcuna peculiarità e molto poco efficienti. A quel punto, meglio lasciare aperto solo il Pronto Soccorso e trasferire risorse sull'ospedale più grande. Tanto alla fine questi piccoli ospedali, dopo un ricovero di qualche giorno, quasi sempre spostano i pazienti verso quello più grande alla minima complicazione.vagabond0 ha scritto:L'ospedale capillare garantisce la salute a tutti quelli che non possono permettersi di recarsi nei grandi centri distanti decine di km. Io ripeto sono contrario alla chiusura, al limite va bene qualche accorpamento in particolare nei centri vicini, e poi non è detto che piccolo vuol dire inefficiente anzi posso tranquillamente dire che dopo 30 anni di continue esperienze ospedaliere il piccolo ospedale dove mi servo è meglio organizzato delle grandi strutture con minori disagi ai pazienti. Che poi ovviamente nei piccoli ospedali sono presenti in gran parte un'unità operative semplici e non complesse fa si che i casi più gravi vengano passati all'ospedale maggiore meglio dotato in quanto a specializzazioni. Saluti.
Gae1955 - 1 ora fa
Carloantonio70 - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa