Thefrog ha scritto:
speed64 ha scritto:
Sono capace a leggere,ed infatti visto che hai espresso una tua opinione personale,ti chiedevo se ritieni di essere piu' competente dell'Ing. Dallara.Riguardo all'effetto suolo ed alle vettture con le minigonne,scusa se te lo faccio notatre ma sei in errore.Mi ricordo perfettamente i Gran Premi dell'epoca delle cosidette wing-car (parlo del periodo 1978-1982).I Gp erano spettacolari ed i sorpassi non mancavano (non per niente era l'epoca del compianto Gilles Villeneuve ). IL problema tragico di quegli anni consisteva nel fatto che se malauguratamente una minigonna perdeva contatto con il suolo o si rompeva (probabile causa della morte di Depailler nelle prove private di Hochenheim nell'agosto 1980) le vettura diventava completamente incontrollabile.
Invece io ricordo e ricordo molto bene che i GP fatti quando le vetture avevano le minigonne erano noiosi (sull'asciutto) esattamente come lo sono oggi. E i giornalisti sportivi dell'epoca (questo lo ricordo bene) asserivano esattamente che le vetture con le minigonne erano costrette a viaggiare come su dei binari, che e' quello che accade oggi.
Regards,
The frog
Infatti erano noiosissimi, un certo duello villeneuve-arnoux a digione è stata l'apoteosi di quella noia magari se lo cerchi su youtube potrebbe accendersi qualche neurone nella tua testolina sempre che quello spettacolo non ti faccia addormentare

poi sul tuo "secondo me" sarà ma io preferisco fidarmi dell'opinioni dell'ing. dallara che ne capisce sicuramente più di tutti noi forumisti messi insieme