Thefrog ha scritto:Se spieghi meglio e magari dai anche qualche puntatore su internet forse potremmo risponderti con piu' cognizione di causa.
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The frog
dukeiiktm ha scritto:Thefrog ha scritto:Se spieghi meglio e magari dai anche qualche puntatore su internet forse potremmo risponderti con piu' cognizione di causa.
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magari se compri anche tu quattroruote e lo leggi capisci di cosa stava parlando gunsite
Scusa ma hai piu' competenza in materia di aerodinamica legata ad una monoposto dell'Ing. Dallara ?Thefrog ha scritto:dukeiiktm ha scritto:Thefrog ha scritto:Se spieghi meglio e magari dai anche qualche puntatore su internet forse potremmo risponderti con piu' cognizione di causa.
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magari se compri anche tu quattroruote e lo leggi capisci di cosa stava parlando gunsite
Bastava specificare che era un servizio su QuattroRuote.
Per quello che riguarda la F1 io comunque ho gia' dato diverse volte la mia ricetta. Per rivedere i sorpasi, secondo me, bisogna limitare fortemente l'affetto suolo delle vatture attuali, a cominciare da una bella segata agli attuali estrattori.
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The frog
Thefrog ha scritto:dukeiiktm ha scritto:Thefrog ha scritto:Se spieghi meglio e magari dai anche qualche puntatore su internet forse potremmo risponderti con piu' cognizione di causa.
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magari se compri anche tu quattroruote e lo leggi capisci di cosa stava parlando gunsite
Bastava specificare che era un servizio su QuattroRuote.
Per quello che riguarda la F1 io comunque ho gia' dato diverse volte la mia ricetta. Per rivedere i sorpasi, secondo me, bisogna limitare fortemente l'affetto suolo delle vatture attuali, a cominciare da una bella segata agli attuali estrattori.
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speed64 ha scritto:Scusa ma hai piu' competenza in materia di aerodinamica legata ad una monoposto dell'Ing. Dallara ?Thefrog ha scritto:dukeiiktm ha scritto:Thefrog ha scritto:Se spieghi meglio e magari dai anche qualche puntatore su internet forse potremmo risponderti con piu' cognizione di causa.
Regards,
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magari se compri anche tu quattroruote e lo leggi capisci di cosa stava parlando gunsite
Bastava specificare che era un servizio su QuattroRuote.
Per quello che riguarda la F1 io comunque ho gia' dato diverse volte la mia ricetta. Per rivedere i sorpasi, secondo me, bisogna limitare fortemente l'affetto suolo delle vatture attuali, a cominciare da una bella segata agli attuali estrattori.
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Sono capace a leggere,ed infatti visto che hai espresso una tua opinione personale,ti chiedevo se ritieni di essere piu' competente dell'Ing. Dallara.Riguardo all'effetto suolo ed alle vettture con le minigonne,scusa se te lo faccio notatre ma sei in errore.Mi ricordo perfettamente i Gran Premi dell'epoca delle cosidette wing-car (parlo del periodo 1978-1982).I Gp erano spettacolari ed i sorpassi non mancavano (non per niente era l'epoca del compianto Gilles Villeneuve ). IL problema tragico di quegli anni consisteva nel fatto che se malauguratamente una minigonna perdeva contatto con il suolo o si rompeva (probabile causa della morte di Depailler nelle prove private di Hochenheim nell'agosto 1980) le vettura diventava completamente incontrollabile.Thefrog ha scritto:speed64 ha scritto:Scusa ma hai piu' competenza in materia di aerodinamica legata ad una monoposto dell'Ing. Dallara ?Thefrog ha scritto:dukeiiktm ha scritto:Thefrog ha scritto:Se spieghi meglio e magari dai anche qualche puntatore su internet forse potremmo risponderti con piu' cognizione di causa.
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magari se compri anche tu quattroruote e lo leggi capisci di cosa stava parlando gunsite
Bastava specificare che era un servizio su QuattroRuote.
Per quello che riguarda la F1 io comunque ho gia' dato diverse volte la mia ricetta. Per rivedere i sorpasi, secondo me, bisogna limitare fortemente l'affetto suolo delle vatture attuali, a cominciare da una bella segata agli attuali estrattori.
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Leggi bene: ho scritto "secondo me".
Inoltre non sono io che dico che vetture che viaggiano in curva con 4g di accelerazione laterale sono messe su dei binari, binari da cui non possono assolutamente uscire. Questo e' quello che accadeva quando c'erano le minigonne (guarda caso le vetture viaggiavano esattamente come ora con 4-5g di accelerazione laterale in curva) e i sorpassi non si vedevano piu'. Inoltre, sempre secondo me, ma ci vuole poco a capirlo, stare dietro una vettura che monta gli estrattori odierni significa distorcere completamente l'aerodinamica dell'alettone anteriore. Ecco perche' se una vettura riesce a stare incollata alla vettura anteriore in curva poi in rettilineo non riesce piu' a superarla, anzi i divario tra le due vetture in rettilineo cresce.
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The frog
speed64 ha scritto:Sono capace a leggere,ed infatti visto che hai espresso una tua opinione personale,ti chiedevo se ritieni di essere piu' competente dell'Ing. Dallara.Riguardo all'effetto suolo ed alle vettture con le minigonne,scusa se te lo faccio notatre ma sei in errore.Mi ricordo perfettamente i Gran Premi dell'epoca delle cosidette wing-car (parlo del periodo 1978-1982).I Gp erano spettacolari ed i sorpassi non mancavano (non per niente era l'epoca del compianto Gilles Villeneuve ). IL problema tragico di quegli anni consisteva nel fatto che se malauguratamente una minigonna perdeva contatto con il suolo o si rompeva (probabile causa della morte di Depailler nelle prove private di Hochenheim nell'agosto 1980) le vettura diventava completamente incontrollabile.
Evidentemente guardavamo due Mondiali diversi.... Ciao !Thefrog ha scritto:speed64 ha scritto:Sono capace a leggere,ed infatti visto che hai espresso una tua opinione personale,ti chiedevo se ritieni di essere piu' competente dell'Ing. Dallara.Riguardo all'effetto suolo ed alle vettture con le minigonne,scusa se te lo faccio notatre ma sei in errore.Mi ricordo perfettamente i Gran Premi dell'epoca delle cosidette wing-car (parlo del periodo 1978-1982).I Gp erano spettacolari ed i sorpassi non mancavano (non per niente era l'epoca del compianto Gilles Villeneuve ). IL problema tragico di quegli anni consisteva nel fatto che se malauguratamente una minigonna perdeva contatto con il suolo o si rompeva (probabile causa della morte di Depailler nelle prove private di Hochenheim nell'agosto 1980) le vettura diventava completamente incontrollabile.
Invece io ricordo e ricordo molto bene che i GP fatti quando le vetture avevano le minigonne erano noiosi (sull'asciutto) esattamente come lo sono oggi. E i giornalisti sportivi dell'epoca (questo lo ricordo bene) asserivano esattamente che le vetture con le minigonne erano costrette a viaggiare come su dei binari, che e' quello che accade oggi.
Regards,
The frog
speed64 ha scritto:Evidentemente guardavamo due Mondiali diversi.... Ciao !Thefrog ha scritto:speed64 ha scritto:Sono capace a leggere,ed infatti visto che hai espresso una tua opinione personale,ti chiedevo se ritieni di essere piu' competente dell'Ing. Dallara.Riguardo all'effetto suolo ed alle vettture con le minigonne,scusa se te lo faccio notatre ma sei in errore.Mi ricordo perfettamente i Gran Premi dell'epoca delle cosidette wing-car (parlo del periodo 1978-1982).I Gp erano spettacolari ed i sorpassi non mancavano (non per niente era l'epoca del compianto Gilles Villeneuve ). IL problema tragico di quegli anni consisteva nel fatto che se malauguratamente una minigonna perdeva contatto con il suolo o si rompeva (probabile causa della morte di Depailler nelle prove private di Hochenheim nell'agosto 1980) le vettura diventava completamente incontrollabile.
Invece io ricordo e ricordo molto bene che i GP fatti quando le vetture avevano le minigonne erano noiosi (sull'asciutto) esattamente come lo sono oggi. E i giornalisti sportivi dell'epoca (questo lo ricordo bene) asserivano esattamente che le vetture con le minigonne erano costrette a viaggiare come su dei binari, che e' quello che accade oggi.
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Thefrog ha scritto:speed64 ha scritto:Sono capace a leggere,ed infatti visto che hai espresso una tua opinione personale,ti chiedevo se ritieni di essere piu' competente dell'Ing. Dallara.Riguardo all'effetto suolo ed alle vettture con le minigonne,scusa se te lo faccio notatre ma sei in errore.Mi ricordo perfettamente i Gran Premi dell'epoca delle cosidette wing-car (parlo del periodo 1978-1982).I Gp erano spettacolari ed i sorpassi non mancavano (non per niente era l'epoca del compianto Gilles Villeneuve ). IL problema tragico di quegli anni consisteva nel fatto che se malauguratamente una minigonna perdeva contatto con il suolo o si rompeva (probabile causa della morte di Depailler nelle prove private di Hochenheim nell'agosto 1980) le vettura diventava completamente incontrollabile.
Invece io ricordo e ricordo molto bene che i GP fatti quando le vetture avevano le minigonne erano noiosi (sull'asciutto) esattamente come lo sono oggi. E i giornalisti sportivi dell'epoca (questo lo ricordo bene) asserivano esattamente che le vetture con le minigonne erano costrette a viaggiare come su dei binari, che e' quello che accade oggi.
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dukeiiktm ha scritto:Thefrog ha scritto:speed64 ha scritto:Sono capace a leggere,ed infatti visto che hai espresso una tua opinione personale,ti chiedevo se ritieni di essere piu' competente dell'Ing. Dallara.Riguardo all'effetto suolo ed alle vettture con le minigonne,scusa se te lo faccio notatre ma sei in errore.Mi ricordo perfettamente i Gran Premi dell'epoca delle cosidette wing-car (parlo del periodo 1978-1982).I Gp erano spettacolari ed i sorpassi non mancavano (non per niente era l'epoca del compianto Gilles Villeneuve ). IL problema tragico di quegli anni consisteva nel fatto che se malauguratamente una minigonna perdeva contatto con il suolo o si rompeva (probabile causa della morte di Depailler nelle prove private di Hochenheim nell'agosto 1980) le vettura diventava completamente incontrollabile.
Invece io ricordo e ricordo molto bene che i GP fatti quando le vetture avevano le minigonne erano noiosi (sull'asciutto) esattamente come lo sono oggi. E i giornalisti sportivi dell'epoca (questo lo ricordo bene) asserivano esattamente che le vetture con le minigonne erano costrette a viaggiare come su dei binari, che e' quello che accade oggi.
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The frog
Infatti erano noiosissimi, un certo duello villeneuve-arnoux a digione è stata l'apoteosi di quella noia magari se lo cerchi su youtube potrebbe accendersi qualche neurone nella tua testolina sempre che quello spettacolo non ti faccia addormentare
poi sul tuo "secondo me" sarà ma io preferisco fidarmi dell'opinioni dell'ing. dallara che ne capisce sicuramente più di tutti noi forumisti messi insieme
Maxetto ha scritto:Ma quando c'erano le minigonne l'effetto suolo era dovuto all'effetto Venturi, oggi c'è lo stesso tipo di effetto suolo?
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 13 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa