gianko1982 ha scritto:miranda453 ha scritto:gianko1982 ha scritto:miranda453 ha scritto:gianko1982 ha scritto:non è che con l'olio ufficiale grippi.. solo che il Castrol fa parecchie morchie ed i condotti di lubrificazione della turbina e la retina della pescante della pompa olio si possono intasare... (per correttezza il mio amico usa olio ERG e lo cambia ogni 10.000km, ma il problema l'ha avuto lo stesso). Ecco perché un giretto di sciogli morchie ogni tanto può essere una buona cosa
Ma non devo pensarci io, sono pagati per prendersi cura della mia auto e nessuno li obbliga ad adottare il long life, se quell'olio potrebbe dare problemi allora hanno il dovere di cambiarlo per tutelare noi utenti e la loro immagine.
qualsiasi olio produce morchie, tranne quelli specifici studiati in tal senso (ma che di sicuro peccano da qualche altra parte, tipo la durata). Ragion per cui uso l'additivo per pulire il circuito di lubrificazione e poi cambio tutto l'olio.
"loro" non ci pensano perché spesso e volentieri non c'è scritto da nessuna parte di verificare le morchie o le incrostazioni dell'EGR, tanto per restare in tema di "cavolate varie ed eventuali"
Ottimo, per cui mi trovo a rispettare tutti i tagliandi, a pagare tutto quello che mi fatturano e poi ?
E poi devo diventare io un tecnico per evitare conseguenze sul motore ?
Trovo assurdo che se demando a loro la tutela della mia auto non posso fidarmi perche' questa specifica verifica non viene effettuata mai.
lì molto dipende dallo zelo e dalla professionalità/passione dell'assistenza di zona. capita con tutte le cose purtroppo
Ma al prossimo tagliando posso richiedere espressamente che verifichino se ci sono questi depositi ?
Devono smontare tante cose per vedere ?