renatom
0
conan2001 ha scritto:dm1964 ha scritto:Buon giorno a tutti.
Sabato scorso, mi sono recato in un concessionario Fiat per chiedere un preventivo relativo all'acquisto di una Fiat Panda con impianto a gpl. Aldilà del trattamento ricevuto da parte del venditore, cordiale e disponibile, lo sconto sulla macchina disponibile ecc, mi ha negativamente colpito il discorso sugli ecoincentivi. Il venditore mi ha detto che la Panda con impianto a gpl, a parità di versione, con quella a benzina, costa 2.000,00 euro in più. Esattamente il corrispettivo dell'ecoincentivo, quando c'era. Sapendo che un impianto a gpl costa da 1.200,00 a 1.500,00 euro prezzo di 2 mesi fa per la mia 600 che vorrei sostituire (il prezzo comprende l'omologazione) mi àè sorto un dubbio quindi, ho chiesto al venditore quanto era l'ecoincentivo per la Panda a metano w e mi ha risposto 3.500,00 euro. Indovinate un pò qual'è la differenza di costo dalla Panda a benzina da quella a metano? Esattamente 3.500,00 euro. A questo punto, considerato che 2+2 continua a fare 4, se l'impianto a gpl costa 1.500,00 euro e l'incentivo è di 2.000,oo euro pagando io l'auto al prezzo di quella a benzina, chi si prende la differenza tra l'incentivo e il costo dell'impianto :?: :cry:
qualcuno comincia ad aprire gli occhi.
l'incentivo se lo sono messi in tasca coloro che vendono le auto o i costruttori non chi le compra.
sempre detto e sempre qualcuno si è incavolato.
come mai adesso ci sono sconti anche di 4500-5000 euro?
perchè prima no?
Avevo scritto abbondantemente sull'argomento nella scorsa primavera proprio su questo forum, ma ero stato massacrato perché avevo preso come esempio la differenza di prezzo della Grande Punto NP rispetto al benzina.
Vedo con piacere che adesso non sono più l'unico a pensarla così.