Buon giorno a tutti.
Sabato scorso, mi sono recato in un concessionario Fiat per chiedere un preventivo relativo all'acquisto di una Fiat Panda con impianto a gpl. Aldilà del trattamento ricevuto da parte del venditore, cordiale e disponibile, lo sconto sulla macchina disponibile ecc, mi ha negativamente colpito il discorso sugli ecoincentivi. Il venditore mi ha detto che la Panda con impianto a gpl, a parità di versione, con quella a benzina, costa 2.000,00 euro in più. Esattamente il corrispettivo dell'ecoincentivo, quando c'era. Sapendo che un impianto a gpl costa da 1.200,00 a 1.500,00 euro prezzo di 2 mesi fa per la mia 600 che vorrei sostituire (il prezzo comprende l'omologazione) mi àè sorto un dubbio quindi, ho chiesto al venditore quanto era l'ecoincentivo per la Panda a metano w e mi ha risposto 3.500,00 euro. Indovinate un pò qual'è la differenza di costo dalla Panda a benzina da quella a metano? Esattamente 3.500,00 euro. A questo punto, considerato che 2+2 continua a fare 4, se l'impianto a gpl costa 1.500,00 euro e l'incentivo è di 2.000,oo euro pagando io l'auto al prezzo di quella a benzina, chi si prende la differenza tra l'incentivo e il costo dell'impianto :?: :cry:
Sabato scorso, mi sono recato in un concessionario Fiat per chiedere un preventivo relativo all'acquisto di una Fiat Panda con impianto a gpl. Aldilà del trattamento ricevuto da parte del venditore, cordiale e disponibile, lo sconto sulla macchina disponibile ecc, mi ha negativamente colpito il discorso sugli ecoincentivi. Il venditore mi ha detto che la Panda con impianto a gpl, a parità di versione, con quella a benzina, costa 2.000,00 euro in più. Esattamente il corrispettivo dell'ecoincentivo, quando c'era. Sapendo che un impianto a gpl costa da 1.200,00 a 1.500,00 euro prezzo di 2 mesi fa per la mia 600 che vorrei sostituire (il prezzo comprende l'omologazione) mi àè sorto un dubbio quindi, ho chiesto al venditore quanto era l'ecoincentivo per la Panda a metano w e mi ha risposto 3.500,00 euro. Indovinate un pò qual'è la differenza di costo dalla Panda a benzina da quella a metano? Esattamente 3.500,00 euro. A questo punto, considerato che 2+2 continua a fare 4, se l'impianto a gpl costa 1.500,00 euro e l'incentivo è di 2.000,oo euro pagando io l'auto al prezzo di quella a benzina, chi si prende la differenza tra l'incentivo e il costo dell'impianto :?: :cry: