Ebbene a 9 mesi di distaza dall'acquisto della mia c-max posso finalmente dirvi che l'auto ora ha 7753 km, si sta piano piano slegando, i piccoli vuoti che aveva ai bassi regimi sono spariti dopo i 5000 km e credo fosse appunto solo un problema di rodaggio, ora la sto spremendo per bene, l'auto in terza marcia portarla fino a 6000 giri sembra quasi una ferrari XD scherzo però il rombo che fa non da nulla da invidiare a chi ha il turbo......
In autostrada sono riuscito a portarla in certi punti a 180 e anche oltre, posso dire che a 190 l'auto ci arrva senza problemi mentre ad arrivare a 200 ci arriva un pò in allungo, unica è che per certi sorpassi stando a 130 di limite bisogna per forza scalare di marcia e quindi un pò male per i consumi ma se non si corre va benissimo.
Che dire sono riuscito a fare 414 km (ottimo) in un tratto di strada extraurbana andando ad una velocità che oscillava tra i 70 km/h e i 90 in quinta/quarta e posso dire che il segreto sono le strade dritte senza curve e o semafori che non richiedono i continui cambi di marcia. Resto allibito quando sento invece chi riesce a fare 400 km solo in città....mi spiace ma non ci credo e consiglio a codesti signori di essere più realisti invece di dire cavolate.
Difetti attualmente non ne ho riscontrati anche alcuni scricchiolii addirittura sono spariti (l'auto nuova deve assestarsi, insomma bisogna torturarla per benino), resta invece un pò una rottura la cintura di sicurezza centrale posteriore che rimane attaccata al suo alloggio con una calamita che è tutt'altro che calamita......
Ah altra piccola accortezza che farò vedere in occasione di tagliando è il sensore di pioggia che a me pare sia troppo fallato a volte non funziona e diventa pericolosissimo.
P.S: a 5250 km ho fatto fare il minicontrollo, mi hanno aggiungo un pò di acqua del rubinetto nel paraflù e un goccino di olio usato nel motore. Tutto a gratis, ovviamente avevo però intuito che se l'olio non fosse stato usato (solo un goccio per fortuna mi hanno aggiunto) avrei dovuto pagare.....
Che dire fantastica, mi spiace solo non aver avuto i fari allo xeno e i cerchi da 18".
Per i cerchi comunque magari dopo gli studi me li faccio come autoregalo.