testerr ha scritto:C'è un bell articolo in proposito su 4r di questo mese. Il lato "positivo" è che i soldi vengono incassati dal proprietario della strada
Ossia il comune, lo stato o l'ente autostrade.
Insomma: i soliti.
testerr ha scritto:C'è un bell articolo in proposito su 4r di questo mese. Il lato "positivo" è che i soldi vengono incassati dal proprietario della strada
99octane ha scritto:Giusto per rendere l'idea, la manomissione di un segnale stradale e' uno dei reati piu' gravi che ci si puo' veder appioppati. Infatti, in un caso come questo, cosi' come nella rimozione di sensi unici e divieto d'accesso (ragazzate che han fatto tutti) l'illuminata giustizia italiana prevede l'incriminazione per il massimo reato contemplabile in teoria in tali circostanze: TENTATA STRAGE.
Non sto scherzando. Ti possono dare anche l'ergastolo.![]()
99octane ha scritto:Giusto per rendere l'idea, la manomissione di un segnale stradale e' uno dei reati piu' gravi che ci si puo' veder appioppati. Infatti, in un caso come questo, cosi' come nella rimozione di sensi unici e divieto d'accesso (ragazzate che han fatto tutti) l'illuminata giustizia italiana prevede l'incriminazione per il massimo reato contemplabile in teoria in tali circostanze: TENTATA STRAGE.
Non sto scherzando. Ti possono dare anche l'ergastolo.![]()
Francesco83 ha scritto:Ah per questo mi trovi d'accordissimo, purtroppo non disponiamo neanche di mezzi legali per difenderci! spesso vorrei aver una videocamera davanti al radiatore (anzi di lato per non compromettere le sue funzioni) e pulsante con zoom sul volante, per riprendere le indecenze che vedo quotidianamente.
invece al massimo posso farlo col cel, ma usarlo alla guida non si può e quindi non sono documenti usabili per una querela o segnalazione![]()
Ma il problema sarebbe se qualche fesso apre e legge ... poi va a scrivere sul suo blog "al forum di Quattroruote dicono come alterare i segnali stradali ... " ... ci mancherebbe solo questa! :lol:99octane ha scritto:No, no, e' chiaro che era una battuta ....
eh ... purtroppo il CdS e' pieno di esempi contrastanti dove infrazioni GRAVI per la sicurezza stradale finiscono in una tiratina d'orecchie, e cose minori con pene capitali ....Francesco83 ha scritto:...Scusa eh, ma non mi sentirei (ipoteticamente parlando) molto dissuaso dal fa cambiare il limite piuttosto che azzardarmi a violarlo....
Vero, forse si perdera' nel nulla. Ma hai lasciato una traccia, un pezzo di carta in giro che denuncia il fattaccio. A quello puo' seguire un secondo, un terzo ... le armi a "nostra" disposizione son poche, ma perche' non utilizzarle?Francesco83 ha scritto:Quanto alla possibilità legale di farlo cambiare, se ho capito bene bisogna scrivere alla Prefettura? si perderà nel mare magnum della burocrazia, e alla fine scaricheranno il barile sull'ente (provincia o anas) che dirà " E' PER LA SICUREZZA" e tutti inchinati alla saggezza di uno scaldapoltrone.
Divergent - 1 giorno fa
CitWeb - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa