sempre più contento di non averlo ordinato come optional, e sempre più predisposto a riciclare l'ampli sony 4x75 che avevo sulla clio e magari ad aggiungercene un altro...
Nama68 ha scritto:...sarà perchè sono curioso come una scimmia () ma stamane mentre guidavo ho fatto la prova di tenere premuto il tasto 'setup' a lungo ma la mia Bolero mi ha presentato solo le due scermate seguenti dove era solo possibile visualizzare i dati di dettaglio sull'intensità del segnale distinto per banda (Fm e Am).
Simone, per caso le impostazioni da te presentate sono ESCLUSIVAMENTE postume allo smanettamento col VAG???
Se così fosse, per noi poveri mortali senza VAG, ci sarebbe ben poco da fare! :?
Ciao 8)
Nama68 ha scritto:...sarà perchè sono curioso come una scimmia () ma stamane mentre guidavo ho fatto la prova di tenere premuto il tasto 'setup' a lungo ma la mia Bolero mi ha presentato solo le due scermate seguenti dove era solo possibile visualizzare i dati di dettaglio sull'intensità del segnale distinto per banda (Fm e Am).
Simone, per caso le impostazioni da te presentate sono ESCLUSIVAMENTE postume allo smanettamento col VAG???
Se così fosse, per noi poveri mortali senza VAG, ci sarebbe ben poco da fare! :?
Ciao 8)
Nama68 ha scritto:Nama68 ha scritto:...sarà perchè sono curioso come una scimmia () ma stamane mentre guidavo ho fatto la prova di tenere premuto il tasto 'setup' a lungo ma la mia Bolero mi ha presentato solo le due scermate seguenti dove era solo possibile visualizzare i dati di dettaglio sull'intensità del segnale distinto per banda (Fm e Am).
Ciao 8)
..mi permetto di riportare "su" il mio quesito in quanto nessuno (Simone in particolare) mi ha risposto!
Ma a parte le interessantissime disquisizioni sul "Loudness", qualcuno c'è riuscito ad attivare il menù di SImone (Vrs2009) o no???
Ciao 8)
Bixio68 ha scritto:Nama68 ha scritto:Nama68 ha scritto:...sarà perchè sono curioso come una scimmia () ma stamane mentre guidavo ho fatto la prova di tenere premuto il tasto 'setup' a lungo ma la mia Bolero mi ha presentato solo le due scermate seguenti dove era solo possibile visualizzare i dati di dettaglio sull'intensità del segnale distinto per banda (Fm e Am).
Ciao 8)
..mi permetto di riportare "su" il mio quesito in quanto nessuno (Simone in particolare) mi ha risposto!
Ma a parte le interessantissime disquisizioni sul "Loudness", qualcuno c'è riuscito ad attivare il menù di SImone (Vrs2009) o no???
Ciao 8)
No, la mia si comporta come la tua (radio)![]()
Nama68 ha scritto:Bixio68 ha scritto:Nama68 ha scritto:Nama68 ha scritto:...sarà perchè sono curioso come una scimmia () ma stamane mentre guidavo ho fatto la prova di tenere premuto il tasto 'setup' a lungo ma la mia Bolero mi ha presentato solo le due scermate seguenti dove era solo possibile visualizzare i dati di dettaglio sull'intensità del segnale distinto per banda (Fm e Am).
Ciao 8)
Ciao 8)
No, la mia si comporta come la tua (radio)![]()
... :shock: e che avevi capito cosa avessi riportato "su"???? :lol: :lol: :lol:
Comunque grazie!Mi sembrava infatti strano che solo a me...
Ciao 8)
ti ricordi il canale/byte da attivare?gnpb ha scritto:Finalmente mi è arrivato il VCDS (nuovo vag-com), ho quindi provveduto ad attivare le lancette a fondo scala all'accensione (tamarrata vera quanto inutile, la tengo qualche giorno ma mi sa che la disattivo) e poi ho attivato il menù di cui si parlava Vrs-2009. Solo che, almeno dalle prime prove poi ho dovuto lasciar perdere, mi sembra che non ci siano differenze tra Loud on e off, almeno nel mio impianto (Bolero+sound system 2011). Per i problemi di distorsione ho messo in off l'equalizzatore e i bassi sono a -2, così facendo mi pare ci sia un discreto equilibrio nella parte bassa, pur rimanendo i bassi non controllati ma quello penso sia un problema derivante dalle casse.
Rimane sempre ovviamente il problema degli acuti che non ci sono (finiscono a 12,5khz con gli acuti sparati al massimo dal controllo toni) ma sto aspettando arrivi la radio di ricambio (ne è stata decisa la sostituzione anche per un problema al fader che all'accensione è sempre tutto avanti) e vediamo, spero sia nata male questa.
Tra l'altro mi hanno dato una octavia sostitutiva con radio base e casse 2 vie solo davanti, e lì gli acuti li ho messi a 0 per non farmi trapanare il cranio (pur restando la resa qualitativa abbastanza bassa, sicuramente peggio della mia auto).
Per tutti coloro che lo chiedevano: senza il vag-com il menù di cui sopra non si può attivare (o bisogna farlo fare in conce)
edit: ho fatto altre prove e in effetti il luodness si disinserisce ma l'effetto si avverte solo con il volume sotto il 14 (e solo sui bassi), almeno nel mio caso, quindi direi che funziona come dovrebbe ovvero solo a volume basso, quindi lo lascio inserito.
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa