Ciao Ragazzi,
io sono Roberto, ho 30 anni e sono di Varese, anche se passo la maggior parte del tempo a Milano.
Sono in cerca della mia prima auto e questa Vezel, mi piace parecchio.
Ho sempre avuto solo moto e quando mi serviva l'auto, la rubavo ai miei...tanto sono motodipendente.
Per quanto riguarda le moto, le honda, sono sempre state le migliori mai avute. Faccio circa 30.000 km/anno con la moto.
Adesso ho una honda integra con cambio automatico a doppia frizione e con consumi da urlo.... riesco a viaggiare carico come un mulo, in 2 e fare 32 km/l fuori città.
Non so quanto ve ne intendiate di moto, ma molto spesso, nella migliore delle ipotesi, le concorrenti faticano ad arrivare a 24km/l..
Detto questo, cerco un'auto che non abbia dimensioni eccessive, specie in confronto alla cara vecchia Punto, spazio interno ben sfruttabile ed intelligente.
La mia perplessità riguarda il fatto che Honda, per le auto, pare che non consideri troppo l'Europa... forse perchè siamo così fissati col voler viaggiare a nafta..
Questo, però, impatta sulla rete di assitenza e quant'altro. Come siamo a livello di affidabilità? per le moto, siamo "over the top", per le auto?
In realtà l'ultimo 1.6D che ho provato sulla CRV, mi ha lasciato a bocca aperta! una meraviglia.
Se al motore diesel abbineranno un bel cambio automatico con relativo motore elettrico, dando origine ad un ibrido simile al 1.5, probabilmente la mia scelta ricadrà sul diesel,
in caso contrario, sempre benzina.
Al di là di modelli, come la Civic, che capisco possano non entusiasmare al primo sguardo anche il grande pubblico, che preferisce modelli dalle linee più tradizional/europee (vedi golf, 308, megan,
e le altre, mi avete capito) spero che Honda inizi a fare marketing qui in europa, perchè la mia sensazione è proprio che manchi quello.
Honda non si vede mai in tv o oltrove su unternet ed il marketing è molto molto importante.
Purtroppo, se le vendite non aumentano, per quanto io sia orientato a questo modello, oggi, magari, nel 2015, considererò questo fattore come critico e potrei rischiare di rivolgermi altrove...
In ogni caso, sapreste indicamrmi dove posso trovare statistiche sull'affidabilità dei modelli Honda?
Ciao a tutti e buone feste.
Roberto