Mauro 65
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azz ...Roxster ha scritto:agosto 2008, 83mila km :evil: :evil: :evil:
Spero ti vengano incontro con un buon contributo spese
azz ...Roxster ha scritto:agosto 2008, 83mila km :evil: :evil: :evil:
Roxster ha scritto:agosto 2008, 83mila km :evil: :evil: :evil:Suby01 ha scritto:Roxster ha scritto:Suby01 ha scritto:Panoramico ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Solo che ora ti ritrovi il BD 2008....o sbaglio? :?
Marzo 2009.
Spero che faccia differenza...
Speriamolo!
Io giugno.... il max che ho visto io di rotture è immatricolazioni dic 2008, forse un gennaio ma non ricordo bene.
Esalato l'ultimo respiro anche il mio!!!
A breve gli aggiornamenti
?????? anno (e km)? :shock:
Il 6 mt é arrivato ad inizio 2009, o fine 2008 non ricordo.zero c. ha scritto:Roxster ha scritto:agosto 2008, 83mila km :evil: :evil: :evil:Suby01 ha scritto:Roxster ha scritto:Suby01 ha scritto:Panoramico ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Solo che ora ti ritrovi il BD 2008....o sbaglio? :?
Marzo 2009.
Spero che faccia differenza...
Speriamolo!
Io giugno.... il max che ho visto io di rotture è immatricolazioni dic 2008, forse un gennaio ma non ricordo bene.
Esalato l'ultimo respiro anche il mio!!!
A breve gli aggiornamenti
?????? anno (e km)? :shock:
Oh finalmente...
Ciao caro, tu sei uno che ha avuto problemi col bd I serie, quello per capirci che fu montato sulle outback col cambio 5 m tra il 2008 e tutto il 2009 giusto?
Bene, anzi male. CI PUOI DIRE CHE COSA TI È SUCCESSO?
In tre anni finalmente ne ho trovato ...uno ...
A parte gli scherzi e le battute, qualcuno ha spaccato tutto se ho capito bene ( si dice l'albero motore...)
Ti ascolto con attenzione
Grazie
Qui:Suby01 ha scritto:EDIT: mmhhh sono andato a rivedermi un po' di tuoi messaggi per capire, vedo che scrivi "la mia Outback 08". Pare proprio che sia l'anno sfigato.... avevo provato nell'altro forum "dellà" a raccogliere un po' di dati, magari anche con i numeri di telaio per capire, tutto inutile, la gente scriveva incazzata del problema e spariva... nel frattempo tanti altri minimizzavano il problema per cui me ne sono andato
Ahem....te lo dico quando ci troviamo.Mauro 65 ha scritto:anche a me lo stessi giornoKren2 ha scritto:Voi subaristi mi avete messo il tarlo in testa...
Oggi ho ricevuto una chiamata da SI per le valutazioni della Forester dopo la prova del Piancavallo. Subito dopo, ho ricevuto la chiamata del concessionario di zona per concordare la prova del BD. Che dire: nelle prossime settimane andrò a Udine a provare il mezzo e farmi fare un preventivo.
Poi....chi vivrà vedrà!
Che voto hai dato all'organizzazione?![]()
Mauro 65 ha scritto:Qui:Suby01 ha scritto:EDIT: mmhhh sono andato a rivedermi un po' di tuoi messaggi per capire, vedo che scrivi "la mia Outback 08". Pare proprio che sia l'anno sfigato.... avevo provato nell'altro forum "dellà" a raccogliere un po' di dati, magari anche con i numeri di telaio per capire, tutto inutile, la gente scriveva incazzata del problema e spariva... nel frattempo tanti altri minimizzavano il problema per cui me ne sono andato
http://www.subaruforester.org/vbulletin/f160/brocken-crankshaft-08-boxer-diesel-120394/
ho visto un po' di codici categorici, forse potrebbe esseri d'aiuto
Con l'ausilio di google translator, qualche info (ma di meno) pure qui
http://www.subaru-community.com/subaru-foren/boxer-diesel/97876-boxer-diesel-2008-2009-wirklich-so-viele-motorprobleme/
http://www.subaru-community.com/subaru-foren/boxer-diesel/47941-boxer-diesel-mit-meisten-km/
Sotto le fotine del danno tipico :cry:
OK in tutto il mondo quanti?reFORESTERation ha scritto:Il 6 mt é arrivato ad inizio 2009, o fine 2008 non ricordo. Uno? Io ho letto in altro forum di almeno altri 3 o 4 casi, oltre questo.
Tutti 2008, uno inizio 2009, probabile fine 2008 acquistato nel 2009
Suby01 ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Qui:Suby01 ha scritto:EDIT: mmhhh sono andato a rivedermi un po' di tuoi messaggi per capire, vedo che scrivi "la mia Outback 08". Pare proprio che sia l'anno sfigato.... avevo provato nell'altro forum "dellà" a raccogliere un po' di dati, magari anche con i numeri di telaio per capire, tutto inutile, la gente scriveva incazzata del problema e spariva... nel frattempo tanti altri minimizzavano il problema per cui me ne sono andato
http://www.subaruforester.org/vbulletin/f160/brocken-crankshaft-08-boxer-diesel-120394/
ho visto un po' di codici categorici, forse potrebbe esseri d'aiuto
Con l'ausilio di google translator, qualche info (ma di meno) pure qui
http://www.subaru-community.com/subaru-foren/boxer-diesel/97876-boxer-diesel-2008-2009-wirklich-so-viele-motorprobleme/
http://www.subaru-community.com/subaru-foren/boxer-diesel/47941-boxer-diesel-mit-meisten-km/
Sotto le fotine del danno tipico :cry:
Proprio l'albero a gomiti che si spezza di netto :shock:
non necessariamentezero c. ha scritto:hanno cazzato alla grande i materiali... :shock:
Mauro 65 ha scritto:non necessariamentezero c. ha scritto:hanno cazzato alla grande i materiali... :shock:
ad esempio nel caso che ho riportato vedi un grosso danno ad un supporto, danno che sembra da fusione della bronzina (e non solo)
ipotesi: cattiva lubrificazione --> surriscaldamento bronzina e supporto --> fusione bronzina e "incollaggio" con momento di coppia torsionale eccedente i parametri sull'albero
Sì,. secondo questo articolo di novembre scorso ne avrebbero sosituiti 109 su 12.000Suby01 ha scritto:seguendo le varie tracce...... http://www.autobild.de/artikel/subaru-motorprobleme-3732727.html
Sembrerebbe "dal periodo di costruzione nell'autunno 2007 a ​​febbraio 2009"
Mauro 65 ha scritto:Sì,. secondo questo articolo di novembre scorso ne avrebbero sosituiti 109 su 12.000Suby01 ha scritto:seguendo le varie tracce...... http://www.autobild.de/artikel/subaru-motorprobleme-3732727.html
Sembrerebbe "dal periodo di costruzione nell'autunno 2007 a ​​febbraio 2009"
Si parla di due distinte possibili cause, un vizio di assemblaggio ed uno di progettazione (tollernze sui cuscinetti di banco)
L'arco temporale è quello giò risaputo (ovviamenet si riferisce al periodo di produzione e non a quello di vendita)
La "vostra" rona fa incredibilmente il paio con la "nostra", per periodo e per almeno una delle cause (lubrificazione) :?
Perché non passi in conce che con il tuo numero di telaio di dice immediatamente la data di produzione? In alternativa prova a cercare le etichetet sui particolari nascosti tipo ad esempio sul retro della pannellatura del baule, ci troverai la data di produzione di quel pezzo, con gli attuali sistemi difficilmente sono più vecchi di 1-2 mesi rispetto all'auto (esempio ieri ho smontato la mia radio perché sto valutando un upgrade, è stata prodotta il 20.07.09 mentre la mia auto è fine agosto 2009Suby01 ha scritto:Io l'ho presa a giugno.... dovrei guardare la data di produzoine chissà se ne sono fuori. Pare ci sia impressa la data sotto il radiatore da una delle foto dell'altro thread
Mauro 65 ha scritto:Perché non passi in conce che con il tuo numero di telaio di dice immediatamente la data di produzione? In alternativa prova a cercare le etichetet sui particolari nascosti tipo ad esempio sul retro della pannellatura del baule, ci troverai la data di produzione di quel pezzo, con gli attuali sistemi difficilmente sono più vecchi di 1-2 mesi rispetto all'auto (esempio ieri ho smontato la mia radio perché sto valutando un upgrade, è stata prodotta il 20.07.09 mentre la mia auto è fine agosto 2009Suby01 ha scritto:Io l'ho presa a giugno.... dovrei guardare la data di produzoine chissà se ne sono fuori. Pare ci sia impressa la data sotto il radiatore da una delle foto dell'altro thread
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa