Obbligatorio che ci sia, mica che si connettaMa l'ecall non è obbligatorio per legge come gli adas?
Ovvio e infatti tutte ce l'hanno ... poi il servizio di connessione è altra roba come dice @KentaurosMa l'ecall non è obbligatorio per legge come gli adas?
Dovrebbe ma non è. Almeno non per tutti.che io sappia, l'ecall chiama il 112, usa una sim senza abbonamento, visto che tutte le sim, possono chiamare il 112, usando qualunque rete disponibile.
poi, visto che chi fa le auto, ci deve mettere sim e modulo cellulare, se ne approfittano, e ti chiedono abbonamenti per tutte le funzioni che si possono implementare con la connessione dati.
se non paghi, l'ecall funziona comunque (e' obbligatorio).
i produttori possono usare loro call center per rispondere alle emergenze, ma devono garantire che, se non va il loro call center, parta la chiamata al 112
L'E-Call deve funzionare, anche il mio non ha SIM, se vogli oche l'infatainment funzioni, devo collegarlo al WIFIDovrebbe ma non è. Almeno non per tutti.
ha la sim, senza non puoi fare nulla.L'E-Call deve funzionare, anche il mio non ha SIM, se vogli oche l'infatainment funzioni, devo collegarlo al WIFI
Non sono aggiornato agli ultimi modelli di ecall ma so per certo che diversi marchi hanno la loro centrale operativa che fa da filtro al 112 e quella centrale per contattarla vuol essere pagata. In generale i primi anni è compreso nel finanziamento/garanzia ma poi se si vuol continuare ad usufruire dei servizi occorre pagare e se non paghi non è che hai accesso diretto al 112 semplicemente non funziona perché il sistema di comunicazione e rilevazione dei problemi dell'auto è collegato in rete alla centrale operativa che effettua i monitoraggi perciò senza di quello nada servizio semplicemente.ha la sim, senza non puoi fare nulla.
non hai il traffico dati, che te lo fan pagare, se lo vuoi.
Sei convinto che se premi sos succeda qualcosa? Sarebbe da provare perché ho diversi dubbi.L'E-Call deve funzionare, anche il mio non ha SIM, se vogli oche l'infatainment funzioni, devo collegarlo al WIFI
l'ecall e' obbligatorio dal 2018.Non sono aggiornato agli ultimi modelli di ecall ma so per certo che diversi marchi hanno la loro centrale operativa che fa da filtro al 112 e quella centrale per contattarla vuol essere pagata. In generale i primi anni è compreso nel finanziamento/garanzia ma poi se si vuol continuare ad usufruire dei servizi occorre pagare e se non paghi non è che hai accesso diretto al 112 semplicemente non funziona perché il sistema di comunicazione e rilevazione dei problemi dell'auto è collegato in rete alla centrale operativa che effettua i monitoraggi perciò senza di quello nada servizio semplicemente.
Non escludo che qualche marchio disponga diversamente ovvero che crei il contatto diretto con il 112 ma ho forti dubbi per il semplice fatto che uno potrebbe far partire chiamate a caso anche solo spolverando.
Per certo chi aveva Onstar ha perso la possibilità di chiamare il 112 e il servizio è terminato 3 anni dopo l'attivazione di ecall.
pensa che il mio ha fatto 9 anni a luglio, batteria originale, durata 2,5/3 ore di conversazione...sono due tecnologie che si scontrano.
era inevitabile.
le reti cellulari, cambiano alla velocita' della luce.
cellulari di 8 anni, funzionanti, ne girano pochi, e nessuno usera' la rete 2 o 3G.
mentre le auto di 8 anni, sono ancora nuove.
non c'e' soluzione a queste cose.
sei una delle eccezioni.pensa che il mio ha fatto 9 anni a luglio, batteria originale, durata 2,5/3 ore di conversazione...
Le chiamate d'emergenza su rete cell vanno anche senza sim.ha la sim, senza non puoi fare nulla.
Non si può fare, sarebbe procurato allarme.Sei convinto che se premi sos succeda qualcosa? Sarebbe da provare perché ho diversi dubbi.
vedo che la discussione è continuata coi "dovrebbe".
GuidoP - 22 ore fa
agricolo - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa